L'Eredità, Ghigliottina "difficilissima" e Francesca non ce la fa

La concorrente di Perugia è ancora campionessa ma la parola misteriosa è sembrata impossibile anche al pubblico sui social: "Tirata per i capelli!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È ancora Francesca Paoletti la campionessa de L’Eredità. La giovane concorrente di Ponte Felcino, quartiere di Perugia, nel corso della puntata di ieri sera, domenica 5 maggio, è riuscita a mantenere il titolo al game show di Rai 1. Nonostante questo, però, non ha portato a casa il succulento montepremi della Ghigliottina, dove è arrivata senza mai dimezzare i 190mila euro in palio. Dopo un avvincente match ai 100 Secondi contro Pietro, quindi, Francesca si è trovata a dover legare le cinque parole-indizio della puntata: comune, rossa, industria, seconda, minore. Purtroppo non ha indovinato, e la sua risposta è caduta sul termine ‘battaglia‘, mentre la soluzione corretta era ‘base‘, Tanta, ovviamente, la delusione della campionessa, ma c’è da dire che questa volta anche i telespettatori sui social hanno trovato la catena della Ghigliottina piuttosto difficile. "Stasera non è semplice…", "Ammazza ! Tirata per i capelli!", sono solo alcuni dei commenti su X.

Ghigliottina troppo tirata: né Francesca né i social indovinano

Francesca, dopo la vincita dei 100mila euro la settimana scorsa, continua a mantenere il titolo di campionessa de L’Eredità, ma non è riuscita di nuovo a indovinare la parola misteriosa della Ghigliottina. Arrivata allo step finale, dopo aver mantenuto il gong ai 100 Secondi contro Pietro, la concorrente di Perugia non ha saputo collegare correttamente i cinque indizi, che erano comune, rossa, industria, seconda, minore. La sua risposta è caduta sul termine ‘battaglia’, ma quello corretto era ‘base’. Un vero peccato per lei, anche perché non aveva mai dimezzato il montepremi, che era rimasto intatto a 190mila euro.

Anche sui social, dove ogni sera i telespettatori si riuniscono per commentare la partita, questa volta nessuno aveva indovinato. "Chi ha preso base alzi la mano", "Base…nun m’ha convinto", "Ma come avrebbe potuto scrivere BASE? Dai su, è tirata per i capelli…", "Difficilissima stasera", "E anche oggi la indoviniamo domani", scrivono gli utenti di X, criticando la soluzione. In molti hanno trovato ‘assurdo’ l’abbinamento tra ‘base’ e ‘rossa’, così come è stato spiegato da Marco Liorni, inteso come ‘base della pizza rossa’: "Base! Base Rossa? Cos’è? Mah!", "La pizza BASE rossa? Mai coverta. Stasera volevano risparmiare", "Base rossa e dobbiamo pensare alla pizza?????", "Ammazza ! Tirata per i capelli!", "Non ho visto nessuno scrivere base".


Potrebbe interessarti anche