L'Eredità, Francesca sbanca la Ghigliottina: vince 100mila euro (tra le polemiche)

La 'sosia' di Annalisa si è presa la sua rivincita nel game show di Rai 1, e si è portata a casa il secondo montepremi più alto della stagione.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo il debutto non fortunato di martedì, Francesca si prenda la sua rivincita e si porta a casa 100mila euro. Nella puntata di ieri, mercoledì 1° maggio, la concorrente di Perugia ha vinto il ricco montepremi de L’Eredità, il secondo più alto di questa stagione. "Non so che dire", sono state le parole della campionessa, subito dopo aver capito di aver indovinato la parola misteriosa che collegava i cinque indizi: rifare, sbagliato, infinito, sera e non c’è. Il termine scelto da Francesca è stato ‘verso’, risposta data anche da molti telespettatori sui social, dove anche questa volta non sono mancate le polemiche. Su X, infatti, oltre a sottolineare di nuovo la somiglianza della concorrente con la cantante Annalisa, diversi utenti hanno trovato la soluzione troppo facile: "Per nulla favorita la Francesca, vero?", "Se fosse verso, stasera vogliono proprio regalare il montepremi", "‘Non so che dire, oddio’, ciao Annalisa 2.0 raccomandata". C’è da dire, però, che la stragrande maggioranza del pubblico ha gioito per questa vittoria, complimentandosi con la campionessa.

Francesca (sosia di Annalisa) vince 100mila euro: 2° montepremi più alto della stagione

Si brinda di nuovo a L’Eredità. Dopo la vittoria di Marika avvenuta lunedì, ieri nel game show di Rai 1, Francesca Paoletti di Ponte Felcino, quartiere di Perugia, ha vinto la bellezza di 100mila euro. La campionessa, che martedì non aveva per nulla brillato in puntata, è riuscita a indovinare la parola misteriosa della catena, scrivendo ‘verso’ sul cartellino per collegare i cinque indizi: rifare, sbagliato, infinito, sera e non c’è. Tanta la commozione della concorrente dopo l’annuncio della vittoria: "Sei stata bravissima, è un grande Primo Maggio", le ha detto Marco Liorni, mentre lei, tra le lacrime, non riusciva a credere di aver vinto.

Il primo pensiero di Francesca, vinti i 100mila euro, è stato per sua nonna Rita. Con lei la concorrente si allenava da casa, ed è stata proprio la signora a spingerla a partecipare a L’Eredità. Intanto sul web, oltre alle solite polemiche sulla troppa semplicità della Ghigliottina, i telespettatori hanno (di nuovo) notato la somiglianza della campionessa con Nali Annalisa, già virale sui social dalla puntata precedente: "Annalisa non ha vinto Sanremo ma 100k all’Eredità", "E la ‘sosia’ di Annalisa vince 100.000 euro…l’influenza della bellissima si fa sentire anche questa volta", "Fake Annalisa impazzisce di gioia per aver vinto 100mila euro", "Non solo Annalisa vende un sacco di dischi, ma vince anche a #leredità", scrivono ironici gli utenti di X.


Potrebbe interessarti anche