L'Eredità, niente bis per Francesca: i social criticano la Ghigliottina

La campionessa ha mantenuto il titolo ma non è riuscita a vincere di nuovo, mentre sul web in molti notano "Differenze di difficoltà enormi".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Non è riuscita a fare il bis Francesca. La campionessa de L’Eredità, nella puntata di ieri (giovedì 2 maggio), non ha indovinato la parola misteriosa della Ghigliottina, ma ha comunque mantenuto il titolo. Dopo un agguerrito Triello contro Pietro e Azzurra, e poi con quest’ultima ai 100 Secondi, la concorrente è approdata di nuovo al match finale: "Come hai trascorso la notte, dopo aver vinto 100.000 euro?", le chiede Marco Liorni al tavolo. "Ho passato una notte serena e felice", ha replicato lei con il sorriso. Purtroppo, però, la fortuna non ha bussato alla sua porta anche stasera, e non ha collegato correttamente le cinque parole-indizio della catena: chiedere, salita, avviamento, lattina e affresco. La risposta scelta da Francesca, allo scadere del minuto a disposizione, è stata ‘pezzo‘, mentre quella corretta era ‘strappo‘, un termine difficile ma che molti telespettatori sui social avevano indovinato. E proprio sul web, come ogni sera, è scoppiata l’ennesima polemica, da parte di chi ha ritenuto che questa Ghigliottina fosse molto più complicata rispetto a quella precedente (vinta dalla campionessa), e di chi sostiene che la concorrente non abbia meriti, ma solo tanta fortuna.

Social contro la Ghigliottina: "La differenza di difficoltà è enorme"

Francesca mantiene il titolo di campionessa de L’Eredità ma non riesce a vincere di nuovo. Nelle puntata di ieri del game show di Rai 1, la concorrente aveva iniziato con il piede giusto: prima un bel Triello contro Pietro e Azzurra, e poi contro quest’ultima ai 100 Secondi, dove ha mantenuto il punto sul gong per poter accedere alla Ghigliottina. Qui, però, non ha avuto la stessa intuizione della volta precedente, quando ha vinto 100mila euro, e non ha saputo collegare i cinque indizi della catena, che erano: chiedere, salita, avviamento, lattina e affresco. La soluzione scelta da Francesca è stata ‘pezzo‘, termine che ha ammesso di essere riuscita a legare soltanto a due parole. Liorni, allora, ha provato a farla ragionare fino all’amara sorpresa. La risposta corretta, infatti, era ‘strappo’, data anche da tantissimi spettatori sul web.

Su X in tanti avevano indovinato, ma qualcuno ha notato che la catena di questa puntata era notevolmente più complicata di quella precedente: "La differenza di difficoltà tra la ghigliottina di stasera e quella di ieri è enorme: dovrebbero essere tutte più o meno alla pari". Molti altri utenti, invece, hanno criticato il gioco per una questione di regolamento: "Giro. Non mi piace rivedere al gioco uno che ha già vinto tanto. Vanno cambiate le regole", "Non trovo giusto che chi vince tanto possa di nuovo rivincere". E altri non hanno visto in Francesca bravura ma solo tanta fortuna: "Francesca va alla ghigliottina grazie a una botta di coolo. Vale anche così", "Miiii che cu*o".


Potrebbe interessarti anche