L'Eredità, sui social tutti indovinano tranne Mario: la ghigliottina è un disastro

Il neo campione ha bruciato la sua seconda chance nello step finale: per il popolo del web la parola questa volta era "Facilissima".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Seconda chance per Mario a L’Eredità. Il concorrente, dopo aver conquistato il titolo la scorsa domenica, è di nuovo campione del game show di Rai 1, e nella puntata di ieri sera (mercoledì 20 marzo), è riuscito ad accedere per la seconda volta allo step finale, purtroppo con lo stesso triste risultato della prima. Arrivato alla ghigliottina, infatti, ha sbagliato risposta, nonostante sui social la stragrande maggioranza degli utenti gridasse alla facilità della soluzione dopo averla indovinata sin da subito. Le cinque parole-indizio da collegare erano Emozione, Vincere, Attesa, Barba e Resto, e il termine scelto da Mario è stato Tempo, mentre quello corretto era Noia: "No vabbè, mo proprio soldi in regalo… noia", "Facilissima", "Noia beh facile stasera", sono solo alcuni tra i commenti di chi su X ha azzeccato.

Mario brucia la seconda chance alla ghigliottina: per i social era "Facilissima"

Era già stato alla ghigliottina domenica scorsa e, durante la puntata di ieri sera a L’Eredità, ha avuto l’occasione di riprovarci. Mario, infatti, è riuscito ad avere la meglio al Triello e ai 100 Secondi contro il campione in carica Ferdinando, strappandogli il titolo e accedendo così alla fase finale, dove è approdato con 160mila euro. Dopo vari dimezzamenti, però, la cifra si è ridotta a 20mila, e le cinque parole-indizio da collegare erano Emozione, Vincere, Attesa, Barba e Resto. Allo scadere del tempo, e dopo un breve ragionamento, Mario ha dato la risposta: Tempo. Purtroppo per lui la soluzione era sbagliata, e il termine corretto era Noia.

Quasi certo di avere la vittoria in pugno, il neo campione era visibilmente deluso, mentre sui social sono piovute critiche verso di lui, dato che per la maggioranza dei telespettatori la parola da indovinare questa volta era davvero facile: "Questo non vince neanche se gliela scrivono", ha commentato un utente su X, dove in tantissimi hanno azzeccato la soluzione, anche se non è mancato chi ha storto il naso: "La noia un’emozione? Mah!", "A sostegno del concorrente ricordo che la questione filosofica è corretta, anche Luciano De Crescenzo diceva che ‘Il tempo è un’emozione'".


Potrebbe interessarti anche