L'Eredità, cantonata per Ferdinando alla ghigliottina: sui social parte lo sfottò

Nonostante fosse estremamente convinto della sua risposta, il neo campione non è riuscito a vincere: per il web la parola era ancora una volta troppo forzata.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Doccia fredda per Ferdinando alla ghigliottina. Ieri sera, lunedì 18 marzo, il neo campione de L’Eredità è riuscito ad arrivare alla fase finale del quiz show di Rai 1, dopo aver avuto la meglio su Mario e Ugo, ma la partita si è conclusa con un niente di fatto. La parola finale, dopo un solo dimezzamento, valeva 75mila euro, e doveva collegare decollo, palco, cuore, testa e memoria: certo della sua risposta, Ferdinando ha detto ‘pulsante‘, ma nonostante il suo ottimismo quella corretta era ‘tuffo‘. In molti in studio non erano convinti della sua scelta, ma il pubblico più scatenato è stato quello dei social, dove tantissimi utenti hanno trovato ‘assurda’ la parola del campione: "Pulsante? E ne è quasi convinto", ha scritto un utente su X prendendolo bonariamente in giro.

A L’Eredità doccia fredda per Ferdinando: social in delirio

È Ferdinando il nuovo campione de L’Eredità. Il concorrente, che già aveva vinto il titolo tre sere fa portandosi a casa 90mila euro, ieri sera è arrivato alla ghigliottina dopo aver avuto la meglio al Triello e ai 100 Secondi contro Mario e Ugo. Nello step finale, però, questa volta non è riuscito ad accaparrarsi il montepremi, nonostante fosse estremamente convinto della sua risposta: "Sono convinto della parola che ho scelto", ha detto pregustando la vittoria e dicendo ‘pulsante‘ come termine per collegare decollo, palco, cuore, testa e memoria. Ed ecco la doccia fredda: la soluzione corretta in realtà era ‘tuffo‘. Vittoria sfumata, quindi, e tanta delusione, anche se Ferdinando potrà comunque ritentare questa sera.

E se il pubblico in studio ha regalato al campione un applauso consolatorio, quello dei social è stato molto critico. Su X, dove molti telespettatori commentano L’Eredità tentando di indovinare la parola finale, diversi utenti hanno preso in giro bonariamente il concorrente e la sua risposta, ma soprattutto la convinzione di aver vinto: "Mi sa che credeva di aver vinto", "Ferdinando ha un pusher tutto suo!". In tantissimi, invece, hanno giudicato ancora una volta il termine corretto troppo forzato: "Stasera è molto ‘tirata’ la soluzione della #ghigliottina eh..".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche