L'Eredità, nuove accuse alla Ghigliottina: social neri per gli strafalcioni

Marta è la nuova campionessa ma ai 100 Secondi non brilla su 'Pierluigi Diaco': "Le boiate che dicono in questo ultimo gioco mandano fuori di testa".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L’Eredità ha una nuova campionessa. Nella puntata di ieri, mercoledì 17 aprile, Marta si è presa il titolo del game show di Rai 1, dopo essere riuscita a tenere la mano al gong dei 100 Secondi contro Francesco. Arrivata alla Ghigliottina ha giocato per un montepremi iniziale di 180mila euro, dimezzato poi a 45mila, ma non ha collegato correttamente le cinque parole-indizio, che erano telecamere, intelligente, fermo, binari e tre tempi. Sul cartellino, allo scadere del minuto per riflettere, la concorrente ha scritto ‘immagine’, mentre la parola misteriosa degli autori era ‘semaforo‘.

"Con alcune parole hai collegato abbastanza bene la tua risposta, con altre un po’ meno", ha commentato Marco Liorni, mentre sui social è scoppiata l’ennesima polemica. Oltre alle solite critiche per il meccanismo dei 100 Secondi, che permette a chi tiene il gong di passare il turno, a prescindere da quante risposte esatte abbia dato prima, i telespettatori sul web hanno avuto da ridire anche su una particolare domanda di questo match, quella su Pierluigi Diaco. Ma è mancato neanche chi ha trovato privi di senso i collegamenti della Ghigliottina.

Marta e Francesco cadono su Pierluigi Diaco: sui social è di nuovo polemica

Marta si prende il posto di Zaneta, e diventa la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, la concorrente ha avuto la meglio al Triello e poi ai 100 Secondi, andando a giocare alla Ghigliottina per 180mila euro. Dopo due tagli, però, non è riuscita a collegare la catena che conteneva le cinque parole-indizio: telecamere, intelligente, fermo, binari e tre tempi. La sua scelta è caduta su ‘immagine’: "Si dice l’immagine delle telecamere. Poi una persona può dare di sé un’immagine intelligente, nel senso che ha un bell’aspetto. Con binari ho immaginato l’immagine dei binari magari dopo un incidente, mentre con tre tempi ho pensato magari ad un’immagine che viene ripresa, appunto, in tre tempi", ha tentato di spiegare.

"Con alcune parole hai collegato abbastanza bene la tua risposta, con altre un po’ meno", ha commentato Marco Liorni, mostrando la parola misteriosa corretta, ossia ‘semaforo‘. Qui la prima polemica social, che ha visto gli utenti criticare ancora una volta i collegamenti della Ghigliottina: "Prima volta che sento chiamare semaforo un segnale luminoso per treni", "Ma cosa si fumano in Rai?". Ma le critiche ci sono state anche per una domanda dei 100 Secondi, a cui i concorrenti non sapevano rispondere: "Nel pomeriggio di Rai2 attualmente quale programma è condotto da Pierluigi Diaco?". La risposta, ovviamente, è BellaMà, ma Marta dice L’Arena, mentre Francesco risponde Detto Fatto. "Più che 100 secondi, si gioca a ping pong di risposte sbagliate", "Le boiate che dicono in questo ultimo gioco mandano fuori di testa". Ma qualcuno ha anche ironizzato: "Li capisco se non conoscono Bellamà", "Non sapere BellaMà è una medaglia".


Potrebbe interessarti anche