L'Eredità, Ghigliottina troppo 'tirata' e Alberto non indovina: social neri

I collegamenti del match finale del game show di Rai 1 sono stati molto criticati sul web: "Non ha indovinato nessuno talmente era folle questa catena!!!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L’Eredità ha un nuovo campione. Nella puntata di ieri, lunedì 15 aprile, ad accaparrarsi il titolo del game show di Rai 1 è stato Alberto, dopo una bella sfida al Triello con Zaneta e Raffaele, e poi ai 100 Secondi con quest’ultimo. Arrivato al gong, il concorrente è così riuscito a passare alla Ghigliottina con un montepremi potenziale di 180mila euro, dimezzato poi a 45mila. La parola misteriosa da trovare doveva collegare gli indizi recente, personale, marcia, contratto, titolare, e il neo campione ha tentato il tutto per tutto dicendo ‘diritti’, ma purtroppo la risposta non era giusta. La soluzione corretta era ‘formazione‘, termine che come spesso accade, ha sollevato le ire dei telespettatori sul web. Sui social, infatti, in tanti hanno trovato i collegamenti della Ghigliottina piuttosto tirati: "Bravi chi ha detto formazione anche se mi sembra un po’ tirata", "Booooo! L’aveva presa qualcuno? Io di sicuro no!", hanno commentato gli utenti su X come ogni sera.

Alberto è il nuovo campione de L’Eredità ma la Ghigliottina è un fiasco

È stato Alberto ad aggiudicarsi il titolo di campione de L’Eredità nella puntata di ieri. Il concorrente ha giocato una bella partita, almeno nella prima parte, vincendo prima al Triello con Zaneta e Raffaele, e poi contro quest’ultimo ai 100 Secondi, dove ha passato il turno grazie al possesso del gong. Arrivato alla Ghigliottina, però, non è riuscito a indovinare e portarsi a casa il montepremi, che era partito da 180mila euro, per arrivare a 45 mila dopo due tagli. Le cinque parole-indizio da collegare erano recente, personale, marcia, contratto e titolare, e sul cartellino Alberto ha scritto ‘diritti’. Purtroppo per lui, però, la risposta corretta era ‘formazione‘, parola misteriosa che questa volta quasi nessuno ha azzeccato sui social.

Su X, infatti, i telespettatori si riuniscono ogni sera per commentare le gesta dei concorrenti e provare a indovinare, anche se spesso finiscono a criticare la partita. Questa volta le polemiche si sono accese per via dei collegamenti ritenuti senza senso della Ghigliottina: "Ma si ogni giorno sento dire ‘formazione di marcia’ maah", "Delle rocce di recente formazione
Bell’esempio del ca*zo". E ancora: "Non ha indovinato nessuno talmente era folle questa catena!!! Rai i soldi li da’ ai politici!!!".


Potrebbe interessarti anche