L'Eredità, Zaneta presa in giro sui social al grido di "Buffona, raccomandata"

La campionessa è riuscita a battere Francesco ai 100 Secondi con una strategia che le è costata una valanga di critiche: "La cialtronaggine non paga".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Zaneta torna sul podio de L’Eredità, ma sui social sono tutti contro di lei. La campionessa del game show di Rai 1, è riuscita di nuovo ad accaparrarsi il titolo, provando così a portare a casa il montepremi della Ghigliottina. Qui ha giocato per ben 210mila euro, dimezzati solo una volta a 105mila, ma purtroppo non ha indovinato la parola misteriosa. I cinque indizi erano viaggio, sapere, lavoro, vestito, senso, e la sua risposta è stata ‘fantasia’, mentre quella corretta era ‘buono‘. Sul web, come dicevamo, oltre alla consueta polemica per i collegamenti contorti del match finale, la concorrente è stata aspramente criticata dai telespettatori per la sua strategia ai 100 Secondi. Su X in particolare, gli utenti non si sono risparmiati: "Gioco ingiustissimo perché ovviamente aspettano un sacco a rispondere pur sapendo la risposta", "A casa sta buffona che fa passare il tempo pur sapendo la risposta".

Social contro Zaneta e i suoi 100 Secondi a L’Eredità: "Buffona"

Zaneta è di nuovo la campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, martedì 16 aprile, la concorrente è riuscita a battere Francesco ai 100 Secondi, con una strategia che le è costata una valanga di critiche sui social. Arrivata alla Ghigliottina con 210mila euro, ha bloccato il montepremi a 105mila con un solo taglio, ma non ha indovinato la parola misteriosa che collegava viaggio, sapere, lavoro, vestito e senso. Lei, dopo qualche incertezza, ha risposto ‘fantasia’, mentre la soluzione era ‘buono’, termine ampiamente contestato dai telespettatori sul web per essere poco attinente: "Ci stava bene buon semmai ma buono proprio no! Gli autori sono dei beoni!!", "Se stavo a gioca’ io, je spaccavo la faccia", "Me li sentivo che era una parola astrusa come al solito del resto", "Gli autori erano stanchi, hanno messo una parola a caso e l’hanno fatta andare bene".

Ma le peggiori critiche le ha ricevute proprio Zaneta, rea di aver usato una tattica ai 100 Secondi che non è piaciuta per nulla al pubblico. Su X, decine i commenti contro di lei, accusata anche di essere una raccomandata: "Ben ti sta buffona", "La raccomandata non ha vinto sono triste", "Siccome lei Zaneta ha fatto la furba spero non sia giusta la risposta, la cialtronaggine non paga, buffone, falsa", "Se ne sono accorti tutti da casa sta buffona che fa passare il tempo pur sapendo la risposta, non è giocare sportivamente è proprio essere stron*i fino all’ultimo". Qualcuno, però, tenta di giustificarla: "Ma pure stica*zi che Zaneta aspetti all’ultimo per rispondere. Basta che non sappia rispondere all’ultima domanda ed è fregata. Attardare la risposta non è garanzia di successo! È una strategia come un’altra, peraltro concessa. Placatevi", "Che poi alla fine mica è colpa dei concorrenti, se gli autori lo consentono ovvio che loro se ne approfittano".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche