L'Eredità, Zaneta fallisce ancora, social furiosi: "L'ignoranza dilaga"

La seconda Ghigliottina della campionessa è stata di nuovo un flop, e sul web se la prendono: "Un livello di ignoranza spaventoso...".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Anche la seconda occasione di Zaneta a L’Eredità è stata un flop. Nella puntata di ieri, domenica 14 aprile, la concorrente è riuscita ad arrivare di nuovo alla Ghigliottina, senza però indovinare la parola misteriosa, giudicata questa volta estremamente facile dal pubblico sui social. Vinto il Triello contro Raffaele e Serena, la campionessa si è poi scontrata ai 100 Secondi con quest’ultima, mantenendo la mano al gong e passando così alla fase finale. Il montepremi iniziale era di 190mila euro, dimezzato fino ad arrivare a 23.750, mentre le cinque parole-indizio erano spiaggia, davanti, forza, linea e Carlo. Zaneta ha provato a collegarle con il termine ‘ultima’, ma purtroppo la soluzione corretta era ‘vita‘, azzeccata dalla stragrande maggioranza dei telespettatori sul web. Sui social, quindi, sì è accesa l’ennesima polemica, sia da parte di chi ha criticato la concorrente per non essere riuscita a indovinare, sia da chi ha avuto da ridire per alcune risposte date ai 100 Secondi, dove il livello di cultura generale è stato giudicato scarsissimo.

Ghigliottina flop per Zaneta, dai social l’invito: "Per favore andate a casa"

La seconda Ghigliottina di Zaneta non è andata bene. Ieri, la campionessa de L’Eredità non è riuscita (di nuovo) a portare a casa il montepremi del game show di Rai 1. Partita con 190mila euro, dimezzati a 23.750, la concorrente non ha indovinato la parola misteriosa che collegava gli indizi spiaggia, davanti, forza, linea e Carlo. La sua scelta è caduta sul termine ‘ultima’, ma la risposta corretta era ‘vita’, giudicata anche piuttosto semplice dai telespettatori che ogni sera si riuniscono su X per commentare la puntata. "Menomale che si sente fiduciosa", "Era facile questa catena …non capisco come ragionano alla fine certi concorrenti", hanno commentato alcuni utenti.

Sui social, però, le critiche più feroci sono state per il livello di cultura generale delle due concorrenti nel match dei 100 Secondi, dove sia Zaneta che Serena, non hanno certo brillato, specialmente in una domanda su Petrarca: "Spero non vinca nulla alla ghigliottina, st’ignorante!", "Ma come si fa?", "Un livello di ignoranza spaventoso…", "E pensare che è un’editrice… e non conosce uno dei più famosi versi di Petrarca e nemmeno Shakespeare… Poveri noi!". E ancora: "Petrarca, questo sconosciuto", "Ma sant’Iddio…passi Zaneta che ha origini straniere, ma l’editrice che ignora bellamente uno dei versi più famosi di Petrarca", "E questa pubblica libri… non conosce neanche la poesia di Petrarca …amammo bene…che ignorantità…", "Non conoscono nemmeno Petrarca! Per favore andate a casa! Buuuuuuu.!".


Potrebbe interessarti anche