L'Eredità, Vanessa ci va vicino ma non basta: social furiosi

La campionessa cade di nuovo alla Ghigliottina, ma tutto il popolo del web indovina la parola misteriosa: "Era abbastanza facile".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Niente da fare per Vanessa: la sua seconda Ghigliottina è ancora una delusione. Nella puntata di ieri, giovedì 11 aprile, de L’Eredità, la campionessa è riuscita a mantenere il titolo, ma non a portarsi a casa il montepremi. Dopo un’agguerrita sfida al Triello, dove ha avuto la peggio Raffaele, la concorrente si è sfidata nel match dei 100 Secondi contro Zaneta, mantenendo il punto sul gong e passando alla fase finale. Qui, ha giocato per 190mila euro, diventati 11.875 dopo una serie di drastici dimezzamenti. Le cinque parole-indizio da collegare erano plastica, bella, traffico, smeraldo e felice, e Vanessa si è lanciata sul termine ‘oasi’, ma la soluzione corretta era ‘isola‘. Ed è proprio di fronte a questo errore che il popolo dei social si è ‘infuriato‘ con Vanessa, rea di aver ‘rubato’ il posto a Zaneta, ben più meritevole di lei per tutte le risposte esatte date nei quiz precedenti: "È questa l’ingiustizia di questo gioco, quest’anno non ne hanno azzeccata una".

A L’Eredità Vanessa cade di nuovo, e i social si scatenano

È di nuovo Vanessa la campionessa de L’Eredità, purtroppo però senza portafoglio. La cancorrente è riuscita ad arrivare di nuovo alla Ghigliottina dopo aver sfidato i suoi avversari, Raffaele e Zaneta: dei tre ad avere la peggio è stato il primo, mentre la seconda è passata ai 100 Secondi insieme a Vanessa. Ad arrivare allo step finale è stata solo quest’ultima, andando a giocarsi il tutto per tutto con un montepremi iniziale di 190mila euro. Dopo alcuni pesanti dimezzamenti il malloppo è sceso a 11.875 e la campionessa ha provato a portarselo a casa lanciandosi con la parola ‘oasi’, scelta per collegare gli indizi plastica, bella, traffico, smeraldo e felice.

"Magari anche da casa qualcuno ha pensato a questa parola", ha detto Marco Liorni girando il cartellino, e scoprendo che la risposta era sbagliata. Quella corretta era ‘isola’: "Ci sei andata vicino!", le ha detto il conduttore salutandola tra gli applausi del pubblico. In tanti sui social, però, hanno avuto da ridire sull’errore di Vanessa, sostenendo che Zaneta avesse sicuramente più diritto ad arrivare alla Ghigliottina: la concorrente, infatti, ha brillato in puntata, ma per colpa del gong ai 100 Secondi non è andata in finale. Inoltre, praticamente tutti i telespettatori su X avevano indovinato la parola misteriosa, sbeffeggiando la campionessa: "Questa sera ISOLA lo abbiamo scritto praticamente tutti. Era abbastanza facile. Non per la campionessa", "Ma che sta a di’, beata lei sta in una oasi tutta sua, che poi legge tanto un parolone".


Potrebbe interessarti anche