L'Eredità, si brinda a Marika e al suo debutto da sogno: vince 47.500 euro

La concorrente di Molfetta vince alla sua prima Ghigliottina e scoppia in lacrime: pubblico e social applaudono.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

A L’Eredità si festeggia la neo campionessa Marika, che al suo debutto alla Ghigliottina si è portata a casa 47.500 euro. La giovane concorrente di Molfetta, dopo aver passato il turno ai 100 Secondi contro Silvia, è arrivata allo step finale quasi incredula. Qui, dopo aver ammesso candidamente di non essere brava in questo genere di quiz, ha indovinato la parola misteriosa scrivendo ‘robot‘ sul cartellino, per collegare i cinque indizi industriale, acciaio, cane, danza e cucina. Lacrime di gioia per lei, tra gli applausi del pubblico e i brindisi in studio. Anche sui social, dove di solito la fanno da padrone le polemiche, i telespettatori hanno gioito per questo epilogo: "Beh brava perché qui nessuno l’ha presa", ha scritto un utente di X, sottolineando che la soluzione non era per nulla scontata. "‘Non sono bravissima’ e vince al primo tentativo, bravaaaa", ha fatto eco un altro.

Lacrime di gioia per Marika e la sua prima Ghigliottina: social entusiasti

Dopo un bel match ai 100 Secondi contro Silvia, è stata Marika da Molfetta a ottenere il pass per la Ghigliottina. La concorrente, nella puntata di ieri (lunedì 29 aprile) del game show di Rai 1, è arrivata al gioco finale ammettendo di non essere un granché brava, salvo poi stupire anche se stessa e vincere. Grazie alla parola ‘robot‘, usata per collegare industriale, acciaio, cane, danza e cucina, si è portata a casa il montepremi di 47.500 euro: "Ho scritto l’unica parola che mi è venuta in mente", aveva spiegato poco prima a Marco Liorni, che prontamente aveva risposto "Mi sembra che i collegamenti ci siano". E così, ancora incredula, Marika è scoppiata a piangere, tra gli applausi del pubblico e l’abbraccio del conduttore. A festeggiarla sono arrivate anche le professoresse Michelle e Naomi, con tanto di bottiglia e flûte per brindare alla vincita.

Entusiasta della vittoria anche il pubblico sui social, che per una volta ha messo da parte le solite polemiche per complimentarsi con la concorrente: "Raga io subito l’ho detto che questa arrivava in finale e vinceva", "Ha vinto più lei in una puntata che il super campione in 1536 puntate", "È anche simpatica Marika", "Ma che brava! Ha indovinato!!". Insomma, su X, dove ogni sera i telespettatori si riuniscono per commentare la puntata, tutti hanno gioito per Marika al suon di ‘Brava, bravissima’.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche