L'Eredità, Francesca non ce la fa ma il web la incorona sosia di Annalisa

La neo campionessa non riesce a indovinare la parola misteriosa ma per i social lei e la voce di Sinceramente sono due gocce d'acqua.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Finito il brivido della vittoria di Marika, che ha portato a casa 47.500 euro lunedì sera, a L’Eredità si torna a fare buchi nell’acqua. Questa volta, purtroppo, è toccato a Francesca non riuscire ad azzeccare la parola misteriosa del game show di Rai 1. La neo campionessa, nella puntata di ieri (30 aprile) ha battuto Silvia e Francesco al Triello, e poi quest’ultimo ai 100 Secondi, dove ha mantenuto il gong utile per accedere alla Ghigliottina. Qui ha giocato per un montepremi iniziale di 180mila euro, arrivato a 45mila dopo alcuni dimezzamenti, ma non è riuscita a collegare le cinque parole-indizio che erano: colori, locale, casa, mezzo e cartella. Dopo aver raccontato che è stata la nonna a convincerla a partecipare, ha scritto sul cartellino la sua risposta: varietà. Termine non solo sbagliato, dato che la soluzione era ‘stampa‘, ma che ha scatenato diverse polemiche sui social: "Varietà…??? Torna domani va’…", "Non potevano regalare anche oggi 45.000 euro!", scrivono alcuni utenti su X, dove l’interesse per la concorrente si è spostato sulla sua incredibile somiglianza con la cantante Nali Annalisa.

Francesca è la campionessa de L’Eredità: sui social la scambiano per Annalisa

Francesca è la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata di ieri, la concorrente è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina, battendo il suo omonimo ai 100 Secondi. Arrivata allo step finale, ha giocato per 45mila euro, cercando di indovinare la parola misteriosa per collegare i cinque indizi: colori, locale, casa, mezzo e cartella. Dopo il canonico minuto di riflessione, Francesca ha provato a rispondere scrivendo sul cartellino ‘varietà’, termine di cui neanche lei era molto convinta. La soluzione era ‘stampa’, e in effetti la scelta della campionessa mal si collegava con parecchie delle parole, tanto che anche sui social i telespettatori hanno fatto notare la cosa: "Un nuovo format, mezzo varietà e mezzo reality", ha scritto un utente sarcastico su X.

Ma a scaldare gli animi del popolo del web, è stata la somiglianza di Francesca con Nali Annalisa, voce di Sinceramente all’ultimo Festival di Sanremo: "ODDIO ANNALAISA CONCORRENTE A #LEREDITA", "Ho acceso ora #leredita che ci fa Annalisa alla Ghigliottina?", "Troppo difficile per me la parola della #ghigliottina, vediamo se #Annalisa la prende". E ancora: "Annalisa alla ghigliottina", "Ma la Bellissima nemmeno il tempo di finire il tour che ce la ritroviamo a l’#eredità?". E infine qualcuno non proprio convinto: "Ma veramente trovate così tanta somiglianza tra Francesca ed Annalisa? A parte i capelli intendo…".


Potrebbe interessarti anche