Enrico Papi (pigliatutto) manda in "Tilt" Mammucari: la rivincita dopo le accuse

Dopo la stilettata ricevuto dal collega, il conduttore di La Pupa e il Secchione potrebbe raddoppiare il suo impegno con Mediaset: pronto per lui un game show musicale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Enrico Papi si prende Mediaset. Il conduttore romano sembra sempre più godere della piena fiducia dei vertici del Biscione e si prepara a un periodo ricco di impegni: dopo la conferma del suo ritorno al timone de La pupa e il secchione, infatti, per Papi sarebbe già pronto un nuovo programma. Scopriamo di cosa si tratta.

Enrico Papi: La pupa e il secchione e un nuovo programma

A più di 13 anni di distanza Enrico Papi tornerà alla guida La pupa e il secchione. Accanto a lui ci saranno Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo, nuovi giurati di quella che sarà la sesta edizione del reality show di Italia 1. Il ritorno di Papi (che condusse le prime due stagioni a distanza di molto tempo, nel 2006 e nel 2010, prima con Federica Panicucci quindi con Paola Barale) è la conferma della grande fiducia di cui il conduttore gode in casa Mediaset. I vertici del Biscione hanno infatti deciso di affidargli uno dei programmi più discussi a Cologno Monzese, da molto tempo sotto la lente d’ingrandimento e sulla graticola tra la conferma e la cancellazione, soprattutto dopo il flop dell’ultima edizione targata Barbara D’Urso, incapace di sfondare la soglia del 10% di share di media negli ascolti.

Ma non è tutto. Dopo il rilancio del format de La pupa e il secchione – le cui registrazioni sono iniziate questo mese – per Enrico Papi è già pronto il prossimo impegno. A ottobre, infatti, dovrebbe prendere forma un nuovo programma. Come svelato da un retroscena di TvBlog, Enrico Papi dovrebbe prendere le redini di Tilt, un nuovo game show a tema musicale per le reti Mediaset. Il sito parla anche di una certa diffidenza da parte dei vertici del Biscione nei confronti di questo nuovo format, ideato e prodotto dallo stesso Papi, ma la fiducia di cui il conduttore gode a Colgono Monzese dovrebbe garantire a Tilt almeno 5 prime serate su Italia 1. Per l’ex padrone di casa di Sarabanda si tratta di un ritorno al quiz musicale, dopo i revival del suo storico show e Name That Tune su Tv8.

La rivincita su Teo Mammucari

Questa stagione ricca di impegni potrebbe rappresentare per Enrico Papi un’importante "rivincita" su Teo Mammucari. L’ex conduttore Mediaset e prossimo volto di Ballando con le stelle 2023 aveva infatti tirato una frecciata non proprio velata al collega recentemente, commentando aspramente i palinsesti e le scelte del Biscione dopo il suo addio: "Non è questione di soldi, ma se non ti danno un programma ti dovrebbero spiegare perché. Soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche