"A La7 si invitano cani e porci": la frecciatina di Mentana

Il direttore del TgLa7 ha pubblicato sui social la foto di un cinghiale sotto la sede della sua rete, e ha lanciato una frecciatina ad alcuni colleghi

Enrico Mentana
Fonte: La7

Da ormai diverso tempo circolano sul web decine di foto in cui si vedono chiaramente dei cinghiali aggirarsi indisturbati per le vie di Roma. Non ci si dovrebbe più stupire, quindi, di vedere queste immagini sui social. Ma questa volta a pubblicarle su Instagram non è stato un utente qualunque: la foto arriva direttamente da Enrico Mentana. Che, si sa, sui social è noto anche per le sue battute sagaci.

Il post di Enrico Mentana: frecciatina a Giletti?

Anche in questo caso il direttore del TgLa7 non ha fatto mancare la sua ironia, soprattutto perché il cinghiale è stato immortalato, alle prese con una montagna di rifiuti, proprio di fronte alla sede romana di La7, la cui insegna appare in bella vista sullo sfondo. "Hanno saputo che da noi si invitano cani e porci…", ha scritto Mentana sul suo profilo Instagram, scatenando l’ilarità e le polemiche da parte dei suoi follower. Il commento del giornalista, infatti, è subito apparso come una frecciatina nei confronti di alcuni programmi (e soprattutto dei loro conduttori) della rete, le cui decisioni in fatto di ospiti sono risultate spesso discutibili. Primo tra tutti Massimo Giletti: sono moltissimi, infatti, i commenti di persone che sostengono che il messaggio di Mentana sia rivolto al conduttore di Non è l’Arena, più volte criticato per le sue scelte. Durante il programma, infatti, ha ospitato Alessandro Orsini, apertamente filo-putiniano, ma ance Maria Zakharova, portavoce dei Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov (dichiaratamente favorevole alla guerra in Ucraina). In più, all’inizio di giugno lo stesso Giletti ha deciso di condurre la trasmissione direttamente dalla Piazza Rossa di Mosca, suscitando non poche polemiche.

Quella di Enrico Mentana ha quindi tutta l’aria di essere una provocazione nei confronti di alcuni colleghi di La7. Nonostante il direttore del Tg non abbia fatto nomi, né sembra abbia intenzione di farne in futuro, è apparso chiaro fin da subito il riferimento a Giletti, come è emerso anche tra i commenti sotto il post. In ogni caso, a chiunque fosse riferito, sembra che il messaggio di Mentana sia stato piuttosto apprezzato dai suoi follower, che si sono scatenati in commenti piuttosto divertiti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche