Enrico Mentana, altro che trasloco alla Nove: "Il mio futuro è ai giardinetti", l'indizio sul destino a La7

Il giornalista si è lasciato andare a qualche inedita dichiarazione a proposito dei prossimi progetti lavorativi: approderà anche lui al Nove? Scopriamolo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il noto giornalista Enrico Mentana presto compirà 70 anni, e il prossimo 31 dicembre 2024 scadrà il suo contratto con La7. La domanda dunque sorge spontanea: che ne sarà del suo futuro televisivo? A parlare di questo è stato lo stesso Enrico Mentana al Festival della tv di Dogliani, durante il quale si è lasciato andare a inedite dichiarazioni sul suo futuro in tv e anche a qualche ipotesi: ecco cosa ha detto.

Enrico Mentana sbarca sul Nove? La sua risposta

Enrico Mentana, giornalista e direttore del TgLa7, vedrà scadere il contratto con l’emittente proprio il prossimo 31 dicembre 2024. Come proseguirà allora il suo futuro in televisione? A rivelarlo, tra le ipotesi, è proprio lui.

"Non c’è la fila di gente che mi chiede: ‘sei libero?’ – ha rivelato Enrico Mentana al Festival della tv di Dogliani – Con Rai e Mediaset ho contatti perché ci lavoro tantissimo. Ho lavorato benissimo a La7".

Ma ovviamente non può mancare l’ipotesi Nove, che sta ormai acquisendo tutti i principali conduttori delle reti competitor. "Si è parlato tanto della Nove – ha quindi detto Mentana proprio a proposito di questo – vedrò l’amministratore delegato Araimo oggi per la prima volta. Mai avuto nessun contatto".

Nel nuovo anno potremo quindi vedere anche Enrico Mentana sul canale Nove? Tutto è possibile, a quanto pare. Per il momento non c’è nessuna certezza, ma non è un’ipotesi da escludere.

Enrico Mentana ironizza: "Compio 70 anni, il mio futuro è ai giardinetti"

Il futuro televisivo di Enrico Mentana per il momento rimane dunque in bilico tra un ipotetico rinnovo a La7, l’approdo sul canale Nove accanto ai conduttori che dalle altre reti hanno già fatto il passaggio, e altre possibilità che potrebbero saltare fuori prossimanete.

Lui stesso, al Festival della tv di Dogliani ha infatti ironizzato dicendo: "Il 15 gennaio compio 70 anni, il mio futuro è ai giardinetti. O rinnovo, o vado ai giardinetti. O se arriva il principe azzurro che mi offre mille miliardi e la libertà assoluta ci faccio un pensiero".

Enrico Mentana sul caso Scurati: "Se queste sono le censure, siamo liberissimi"

Enrico Mentana, di cui si è parlato nelle scorse settimane anche per lo scontro pubblico con Lilli Gruber, di recente si è anche espresso in merito al caso Scurati in Rai, che ha coinvolto Serena Bortone con tanto di provvedimento disciplinare.

"Probabilmente un dirigente scemo ha deciso di non pagarlo e lui non c’è più andato. L’orazione di Scurati è stata letta e pubblicata da tutti, compresa la trasmissione in cui doveva andare in onda. Se queste sono le censure siamo liberissimi", ha detto Mentana sull’argomento


Potrebbe interessarti anche