Enrico Mentana diventa nonno, la foto dalla sala parto infiamma il web tra auguri e ironia: “Nato alle otto e mezzo?”
Il giornalista di La 7 ha postato una foto che non lascia dubbi. La figlia avrebbe partorito da poco. E c'è chi fa già umorismo chiamando in causa Lilli Gruber.
Il "problema" con Lilli Gruber è rientrato, e allora via ai festeggiamenti. Enrico Mentana, dopo le recenti tensioni in casa La 7, sembra tornato alla calma serafica di sempre, con un tocco di gioia in più. Perché ora che il botta e risposta con la collega è (a quanto pare) archiviato e risolto, Mentana ha voluto comunicare ai suoi tanti followers social una novità lietissima. Una foto dalla sala parto, con didascalia in parte criptica e in parte allusiva, che fa pensare all’arrivo di un nuovo membro all’interno del grande e nutrito "club" della famiglia Mentana. Ecco qui sotto cos’è accaduto in dettaglio.
Il post di "nonno" Enrico Mentana, la gioia per l’arrivo del primo nipote
Solo cinque mesi fa, praticamente, a gennaio 2024, si scopriva da alcune foto di Chi la notizia più bella. La figlia del giornalista Enrico Mentana aveva comunicato, in occasione del compleanno del babbo, di essere incinta. Incontenibile, allora, la gioia di Mentana nell’apprendere la bella novità, quando insieme a lui al ristorante sedevano tutte le persone più importanti della sua vita. C’era Francesca Fagnani, compagna da oltre 10 anni, e poi il figlio Stefano, Stefano, 37 anni, nato dalla relazione con Fulvia Di Giulio. Ma anche gli altri figli, cioè Alice, 32 anni, nata dal rapporto con Letizia Lorenzini Delmilani, e infine Giulio (17 anni) e Vittoria (16) nati invece dal matrimonio con Michela Rocco di Torrepadua.
Ora, a poco tempo di distanza, forse il sogno che già si preannunciava in quel giorno di gennaio è diventato realtà. Enrico Mentana ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto inequivocabile. Uno scatto dall’interno di una sala parto, che riprende medici e infermieri al lavoro. Le parole, sotto il post, recitano così: "Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. C’era qualcosa di più importante, che mi ha reso felice e orgoglioso".
Ovvio allora pensare alla notizia più felice. Forse Alice è diventata mamma, il ché rende Mentana felicemente nonno di un nipotino (o nipotina). Se confermato, sarebbe un pezzetto di felicità da incorniciare e tenere in bella vista per sempre. Dopo la tempesta (appena scampata) del battibecco in tv con la collega Gruber, su Enrico Mentana ritorna il sereno. E i social già lo sommergono di messaggi di congratulazioni. Un delirio di affetto e supporto. Proprio quello che ci voleva, adesso, per voltare decisamente pagina.
Anche se non sono mancati, ovviamente, i commenti ironici alla notizia. Sotto il post, frasi che riprendono la diatriba Mentana-Gruber, nata perché lui aveva sforato di parecchi minuti durante il suo Tg, togliendo spazio alla giornalista. Così un utente ha chiesto se per caso il nipote è "nato alle Otto e mezzo", un altro ha sentenziato: "Non credo sia il reparto giusto per i problemi di incontinenza maschile". E infine un terzo "simpaticone" ha scritto: "L’orario di ingresso era giusto?". Di certo, l’orario di voltare pagina sembra essere decisamente arrivato.