Élite 6, Samuel non ci sarà: l'annuncio di Netflix

La serie tv spagnola, confermata per una sesta stagione, deve dire addio ad uno dei personaggi più amati, interpretato da Itzan Escamilla

C’è chi ama e chi la odia, ma Élite è senza dubbio una delle serie tv di maggior successo dell’intero catalogo di Netflix. Una produzione spagnola, giunta ormai alla sua quinta stagione (uscita l’8 aprile 2022), che racconta le vicende dalle tinte noir di un gruppo di studenti di una prestigiosa scuola privata, frequentata esclusivamente dai rampolli delle più ricche famiglie spagnole. La piattaforma streaming ha già confermato anche il sesto capitolo, ma con un personaggio in meno: Samuel García Domínguez.

Élite 6, l’addio di Samuel

Ebbene sì: i fan di Élite dovranno dire addio ad uno dei protagonisti della serie, interpretato da Itzan Escamilla. Si tratta di uno dei personaggi principali: un ragazzo sincero e sensibile, che vuole giustizia a tutti i costi, e che proprio per questo si distingue da molti altri studenti di Las Encinas, spesso viziati e arroganti. Un personaggio, quindi, molto amato dal pubblico, che non riesce a immaginarsi la serie tv senza Samuel. Purtroppo, però, la notizia è ufficiale: è stato lo stesso Netflix ad annunciarlo tramite i suoi profili social, dove sono comparse una sere di foto di Samuel e una frase, breve ma inequivocabile: "Così come lo abbiamo conosciuto, è così che gli abbiamo detto addio, Samuel". Più criptico, ma altrettanto definitivo, è il saluto di Itzan Escamilla al suo personaggio, che ha interpretato per ben cinque anni. Sulla sua pagina Instagram, l’attore ha condiviso uno scatto semplice ma evocativo: gli abiti di scena, tra cui l’ormai iconico blazer blu della scuola, sono appesi disordinatamente.

Resta ancora da capire il modo in cui il personaggio di Samuel García Domínguez farà la sua uscita di scena dalla serie. La fine della quinta stagione di Élite sembra lasciare poco spazio ai dubbi: durante una discussione con Benjamin, Samuel svicola e sbatte la testa. Cadendo, il ragazzo finisce in piscina e una macchia di sangue inizia a propagarsi nell’acqua. L’ultima scena dell’ultimo episodio della stagione mostra soltanto l’arresto di Benjamin, ma nessuno sa se Samuel sia morto o se sia sopravvissuto. L’addio di Itzan Escamilla, però, fa pensare che la prima opzione sia la più probabile, anche se scopriremo il suo destino soltanto con l’uscita del sesto capitolo della serie.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche