Eleonora Giorgi, salta l'ospitata a Pomeriggio 5: "Bombardata da cure serie, le chemio mi hanno abbattuta"
L'attrice si trova in un momento difficile e buio delle sue cure, Si trova quindi costretta ad annullare gli impegni televisivi, ma fa una sorpresa al pubblico
Continua a crescere la preoccupazione dei fan per Eleonora Giorgi. L’indimenticabile attrice delle commedie all’italiana anni 70 e 80, meglio nota tra i giovanissimi come la madre del dolce e affascinante Paolo Ciavarro, ieri ha dovuto rinunciare al suo ultimo impegno televisivo, e le motivazioni sono da ricondurre al suo pessimo stato di salute. Alla fine dello scorso anno l’attrice aveva ammesso di aver scoperto con alcuni esami di essere vittima di un tumore molto aggressivo, e di non sapere come avrebbe potuto reagire alle cure. Ebbene, sembra che la donna non stia riuscendo ad affrontarle nel migliore dei modi. A preoccupare ulteriormente ci sarebbe il particolare per cui lo stesso figlio avrebbe anticipato le nozze con Clizia Incorvaia, per essere sicuro che la madre potesse assistere al magico momento. Il pubblico si chiede quindi come stia la Giorgi.
Eleonora Giorgi annulla l’ospitata a Pomeriggio 5
L’attrice avrebbe dovuto essere in studio a Pomeriggio 5 nella puntata di venerdì 14 giugno, per poter salutare l’amica Myrta Merlino e parlare un po’ della sua vita, ma non ce l’ha fatta: la mancanza di energie e lo stato di debolezza causato dalle cure aggressive ha compromesso il suo stato di salute generale, costringendola ad annullare tutto. Eleonora Giorgi è riuscita comunque a presenziare in qualche modo, collegandosi da casa tramite telefono. La padrona di casa le ha dato subito il benvenuto dicendo: "Eleonora ti volevo abbracciare ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci. Contro tutte le avversità, brava". L’attrice ha subito replicato con un po’ di amarezza: "Cara Myrta, ce l’abbiamo fatta però sono solo a telefono". Poi la Giorgi si è concentrata sui motivi che l’anno spinta ad annullare la sua presenza in studio: "Grazie perché mi hai dato della tigre ma io sono bombardata da cure molto serie che grazie a dio esistono. E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì". Poi la Merlino ricorda le belle parole ricevute dall’attrice: "Io non me lo dimentico quando mi dicesti "Sono in un periodo in cui mi sento tanto fragile ma da te mi sento protetta", quindi Eleonora conferma: "Tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile. Sei un modello".
I dettagli sulle cure prima del matrimonio di Palo Ciavarro
Purtroppo le condizioni di salute al momento non sono delle più incoraggianti, come confermato dalla diretta interessata: "Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina ma purtroppo ieri è stata una nube. Sono così le chemio e mi ha abbattuta. Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo". Come dicevano, l’attrice ha spiegato di essere: "Bombardata da cure molto serie che grazie a Dio esistono". Proprio riguardo alle cure, Eleonora Giorgi spiega come si svolgeranno da qui in avanti: "Riprenderò a fare la chemioterapia. Terminerò a fine giugno a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia". L’obiettivo fiale e quindi quanto meno quello di riuscire ad essere in forze per il grande giorno del figlio.