Eleonora Giorgi preoccupa i fan: "Polmonite da chemioterapia". Come sta ora

L’attrice, assente per un po' dai social, è tornata per raccontare la sua lotta contro il cancro e i problemi che ha affrontato di recente: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La nota attrice Eleonora Giorgi, come lei stessa ha raccontato più volte, sta lottando contro un tumore al pancreas scoperto qualche mese fa. Circondata dall’amore dei suoi familiari, compresi il figlio Paolo Ciavarro con la futura moglie Clizia Incorvaia, Eleonora sta facendo un percorso di chemioterapia che, come ben sappiamo, non è certo semplice. La recente scomparsa dai social dell’attrice (per circa una ventina giorni) ha fortemente preoccupato i tanti fan che la seguono, ma a raccontare i motivi della sua assenza è stata proprio lei, tornando sui social per rivelare i problemi che, di recente, l’hanno costretta appunto a rimanere lontana dal web. Ecco cosa ha detto.

Eleonora Giorgi, complicanze a causa della chemioterapia

Ad oggi, la chemio è una delle terapie più utilizzate ed efficaci per la lotta contro il cancro, ma si tratta anche di un percorso duro e fortemente debilitante. Dopo l’ultimo ciclo di chemioterapia, Eleonora Giorgi era molto debilitata, e questo le ha procurato altri problemi di salute.

A raccontare l’accaduto è stata proprio lei attraverso i social in un video messaggio per i tanti fan in apprensione. "Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione, invece avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio – ha rivelato la GiorgiAvevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura".

Eleonora Giorgi, come sta ora

Eleonora Giorni ha però voluto rassicurare i fan affermando: "Sono guarita e per la polmonite non sono stata ricoverata, ma ho dovuto comunque fare quindici giorni di antibiotici. Poi ho avuto un’infezione da infusione. Insomma, in pochi giorni ho fatto anestesie, contrasti e persino una piccola operazione. Diciamo che sono stati giorni faticosi però io sono ottimista, devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori".

Nonostante il periodo davvero molto difficile, Eleonora Giorgi continua a dimostrare di avere una forza d’animo veramente unica, e ogni giorno cerca di trasmettere tutta la sua positività.

Ovviamente, tornando sui social, Eleonora ha voluto ringraziare anche i tanti fan che le hanno inviato messaggi d’affetto e di supporto. "Leggervi è stato bellissimo, soprattutto in quei giorni in cui non mi muovevo. Grazie per l’affetto".

Presto Eleonora dovrà sottoporsi alla PET, ovvero l’esame che serve per sapere se la chemioterapia sta funzionando e se l’attrice potrà sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere il tumore. Sicuramente, sarà lei stessa a tenere aggiornati i fan sul suo percorso e sulle sue condizioni di salute. Forza Eleonora!


Potrebbe interessarti anche