Eleonora Giorgi sulla malattia: "La vita l’ho già vissuta. Devo esserci per mio nipote"

L’attrice, dopo aver annunciato lo scorso novembre di avere un brutto male al pancreas, racconta ciò che sta vivendo e l’amore che la circonda.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Affrontare la malattia non è mai semplice, ma Eleonora Giorgi appare ora più coraggiosa che mai, pronta a combattere grazie anche alla forza che sta ricevendo dalle persone che la amano. L’attrice, lo scorso novembre, ha infatti annunciato di avere un tumore al pancreas che ora sta cercando di affrontare con tutti i percorsi e le cure necessarie. Ma non è tutto, perché la Giorgi ha rilasciato di recente una commovente intervista al settimanale Chi raccontando ciò che sta vivendo in questo momento, l’enorme supporto da parte della sua famiglia e le forti motivazioni che sostengono la sua battaglia. Vediamo le sue parole.

Eleonora Giorgi: "Ho 70 anni. La vita l’ho già vissuta"

Nella lunga intervista tra le pagine di Chi, Eleonora Giorgi ha parlato a cuore aperto della malattia e del percorso di cure che dovrà affrontare. Dalle sue parole emerge tutta la sua forza ma anche il grande amore che la sta circondando proprio in questo periodo difficile.

"Sono esterrefatta per l’amore che mi stanno manifestando non solo Andrea, Paolo e le loro compagne, ma una moltitudine di persone che mi esprimono vicinanza in modo incredibile e tutto questo mi spinge ad avere sempre il sorriso – ha raccontato la GiorgiHo avuto il privilegio di non aver mai visto l’interno di un ospedale, al massimo avevo preso qualche aspirina. E ho 70 anni. La vita l’ho già vissuta. Questa situazione è più accettabile alla mia età che per una persona di 35 anni come ne ho viste in ospedale".

L’attrice ha poi raccontato come proseguirà ora la sua battaglia contro la malattia. "Affronto le chemio con l’obiettivo verosimile di fare un intervento chirurgico tra tre mesi. Dopodiché dovrò essere in gamba per mio nipote Gabriele, il figlio di Paolo e Clizia Incorvaia: devo portarlo all’asilo".

Eleonora Giorgia e le parole d’amore per il nipote Gabriele

Se c’è un sentimento che emerge forte e chiaro dalle parole di Eleonora Giorgi è l’amore per la sua famiglia e in particolare per il piccolo nipote Gabriele, che in un momento così difficile sembrerebbe proprio essere uno dei motivi più forti per combattere e vincere la battaglia contro la malattia.

"Gabriele è un traguardo. Nel mio cuore, al di là della gioia di ogni singolo minuto fin qui vissuto e vivibile, mio nipote è uno degli spunti più forti per esserci ancora per qualche anno! Devo esserci per lui, per le sue manine che tende verso di me, per i giochi che facciamo, per continuare a sperimentare la sua innocenza e raccontargli tante cose del mondo ‘antico’ che noi nonni dobbiamo portare, vecchie regole, valori, vecchi ma eterni sentimenti. Con lui guardo i superclassici Disney e ascoltiamo tutto il repertorio di Ornella Vanoni, che lui adora", ha rivelato la Giorgi.

Un grande in bocca al lupo ad Eleonora Giorgi, affinché possa passare moltissimo altro tempo con le persone che ama e il piccolo Gabriele.


Potrebbe interessarti anche