Eleonora Giorgi racconta la malattia: "Se va male me ne vado in un anno"
L’attrice ha rilasciato una nuova intervista lasciandosi andare a dichiarazioni inedite sulla sua lotta contro il tumore al pancreas che l’ha colpita.
Eleonora Giorgi sta affrontando un periodo molto delicato, in piena lotta contro la malattia che l’ha colpita di recente: il tumore al pancreas. L’attrice si è quindi raccontata in una nuova intervista sul settimanale Nuovo rivelando alcuni lati inediti del duro percorso che sta affrontando e la felicità che le dona il matrimonio tra il figlio Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Ecco le sue parole.
Eleonora Giorgi a cuore aperto sulla malattia
Davanti a una diagnosi di tumore la situazione non è mai semplice, e questo lo sa bene proprio Eleonora Giorgi che, in questo esatto periodo, sta affrontando la malattia e tutto ciò che le pesanti cure le causano. L’attrice non perde il sorriso grazie alla grande forza d’animo e all’enorme affetto dei suoi cari, ma sa perfettamente che tutto al momento gira attorno a una grande incognita, ed è lei stessa ad affermarlo.
"I medici mi hanno detto che ho il 70% di possibilità di operarmi e, se tutto va bene, di vivere… Altrimenti me ne vado in un anno", ha rivelato tra le pagine del settimanale Nuovo.
L’attrice ha poi continuato a raccontare il suo percorso parlando delle cure, certamente non semplici e leggere. "La mia giornata è scandita da una serie di impegni legati agli effetti collaterali importanti della chemioterapia… Questa condizione mi era del tutto ignota, ma a modo suo è interessante", ha affermato Eleonora Giorgi.
Eleonora Giorgi e la felicità per il matrimonio del figlio Paolo Ciavarro
Nonostante la scoperta della malattia, che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, e il conseguente periodo difficile che sta passando, Eleonora Giorgi si è anche detta estremamente felice per il figlio Paolo Ciavarro, che presto convolerà a nozze con la compagna Clizia Incorvaia. I due hanno regalato alla Giorgi un meraviglioso nipotino di nome Gabriele, e presto le regaleranno anche una fantastica cerimonia che coronerà il loro amore.
"Sono stata io a spingere mio figlio a fare questo passo perché voglio accompagnarlo alla cerimonia", ha sottolineato Eleonora che, consapevole degli esiti incerti della malattia, non vuole mancare al matrimonio del figlio per nulla al mondo. Ed è proprio per questo che i futuri sposi hanno deciso di proseguire con i preparativi nonostante la situazione.
D’altronde, Eleonora ha speso sottolineato come Clizia Incorvaia sia realmente la donna giusta per il figlio Paolo, sensazione avuta fin dalla prima volta che l’ha vista in televisione. "L’ho vista una volta in tv e mi ha colpito per lo strano mix di intelligenza e di candore. Somigliava a me. Quando ho saputo che avrebbe partecipato al Grande Fratello con Paolo ho detto che gli sarebbe piaciuta", ha rivelato Eleonora.
I due si sposeranno a primavera, presumibilmente dopo l’operazione di Eleonora "sperando che la chemio funzioni", come lei stessa ha concluso.
Rinnoviamo il nostro grande in bocca al lupo ad Eleonora Giorgi.