Eleonora Giorgi, la confessione choc sulla malattia: “Senza i miei figli non mi sarei curata”. Perché

L'attrice si è aperta in un'intervista rilasciata al settimanale "Gente". Nelle sue parole il bilancio di quest'ultimo anno di lotta contro il tumore. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È stato un anno durissimo per Eleonora Giorgi. L’attrice e regista ha dovuto affrontare un tumore al pancreas, l’intervento chirurgico, la chemioterapia, e soprattutto una sensazione di incertezza sul futuro che ha rischiato di sopraffarla. Eppure è ancora qui, a lottare, come racconta al settimanale Gente in un’intervista personalissima e a tratti scioccante. Eleonora ammette di aver combattuto soprattutto per i suoi figli, Paolo Ciavarro e Andreas Rizzoli, e di aver ricavato tantissima forza anche dal nipotino Gabriele. Mentre la nuora Clizia Incorvaia le ha insegnato ad affrontare con leggerezza questo capitolo critico della sua vita. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Eleonora Giorgi, la confessione toccante sulla malattia

Il 2024 è quasi finito, e per Eleonora Giorgi è tempo di bilanci. Non è stato un anno facile, è vero. Tra la notizia della malattia, i cicli di chemioterapia e tantissimo dolore da metabolizzare, è rimasto poco spazio per altro. Ma anche una prova durissima come questa ha avuto i suoi aspetti positivi. "L’attaccamento dei miei ragazzi a me e alla vita è talmente forte", ha confessato la Giorgi in un’intervista a Gente, "che mi sono consegnata a loro, facendo tutto ciò che ritengono importante, sennò mi sarei abbandonata al mio destino, senza intervenire".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fondamentale, in questi mesi, è stato il rapporto con il nipotino Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Eleonora Giorgi è già affezionata al suo ruolo di nonna, e cerca di trascorre più tempo possibile con il piccolino. "Ripiombo nella realtà", spiega, "solo quando penso che tutto questo potrebbe finire da un momento all’altro e non voglio. Mi strazia pensare di non vedere più le persone del cuore, ma la vita è così". Altrettanto importante è stato anche l’apporto di Clizia Incorvaia, influencer ed ex Grande Fratello Vip che è sempre stata accanto alla suocera in questi mesi complicati.

"Mia suocera", ha dichiarato Clizia parlando con Gente, "dice che sono entrata nella sua vita come una nuvola rosa dispensatrice di leggerezza e voglia di fare festa. Forse era così, ma quest’anno ho vacillato anche io". Perché la scoperta della malattia di Eleonora è stata anche per la Incorvaia un "fulmine a ciel sereno…ho sempre partecipato al dolore di mio marito, cercando di essere un sostegno. Ho tratto forza da Eleonora, dalla sua energia e dal suo sense of humor". L’immagine che ci rimane, quindi, è quella di una famiglia unitissima nonostante il dolore. Un clan che si è raggruppato attorno alla figura di Eleonora Giorgi, e a lei ha trasmesso la forza per andare avanti. Nonostante tutto e contro ogni pronostico.


Potrebbe interessarti anche