Dramma terremoto in Turchia: morta anche un’attrice di Terra Amara

Trovata senza vita tra le macerie Emel Atici, che interpretava l'amica di Sermin nella serie turca di Canale 5, insieme alla figlia Puryan ad Adana

Addio a Emel Atici. L’attrice turca – vista in Italia nella serie Terra Amara su Canale 5 – è l’ennesima vittima del violento terremoto che ha colpito e sconvolto Turchia e Siria nella notte tra il 5 e il 6 febbraio 2023, che oggi conta oltre 41mila morti. Emel è stata trovata senza vita insieme alla figlia Puryan tra le macerie nella provincia di Adana, a sud del Paese, tragicamente molto vicina all’epicentro del terremoto e fortemente colpita dalle scosse. Emel Atici è scomparsa a 52 anni; interpretava una delle amiche più strette di Sermin in Terra Amara.

Morta Emel Atici e figlia

Appassionata di recitazione, Emel Atici ha studiato presso la facoltà di Teatro all’Università Cukurova, nella città di Adana, e poi lavorato al Teatro di Stato di Adana. La sua città natale è anche la cornice della serie che le ha consegnato la notorietà, vale a dire "Bir Zamanlar Çukurova" arrivata in Italia con il titolo di Terra Amara la scorsa estate, riscuotendo subito un enorme successo. L’attrice è morta nel terremoto di Turchia e Siria con la madre e la figlia Puryan, schiacciata dalle macerie della sua casa. In Terra Amara Emel interpretava come personaggio una delle migliori amiche di Sermin, la madre di Betül. La casa di produzione della serie ha postato sui social un messaggio d’addio all’attrice e a sua figlia non appena giunta la tragica notizia:

"Possa Allah avere pietà di Emel Atıcı, la preziosa attrice della nostra serie tv Çukurova, e della sua amata figlia Puryan: esprimiamo le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari"


Guida TV

Potrebbe interessarti anche