Dramma per Laura Chiatti: deve cambiare vita per la mamma

Le curiosità imperdibili sul film Un'avventura con una giovanissima Laura Chiatti. Dall'aiuto di due importanti cantautori per la musica, fino alle stupende location

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Puglia, anni Settanta. Matteo è innamorato di Francesca, un’adolescente ribelle che decide di partire per vedere il mondo. Al suo ritorno, quattro anni dopo, la ragazza è diventata una donna affascinante, e conquistarla è ancora più difficile. Francesca è tornata al paese natale per assistere la madre malata, e lei e Matteo intrecciano nuovamente una relazione. Alla morte della madre, Francesca accetta un lavoro presso un’agenzia pubblicitaria di Roma. Matteo, convinto dal padre, decide di seguire la ragazza nella capitale. Questo sarà però solo l’inizio. I protagonisti sono interpretati dai bravissimi Michele Riondino e Laura Chiatti.

Un’avventura, film del 2019 diretto da Marco Danieli, si ispira alla canzone omonima di Lucio Battisti e da altre della coppia Battisti-Mogol; quest’ultimo ha partecipato alla realizzazione della pellicola ricoprendo il ruolo di consulente artistico. Per vedere il film dovrete sintonizzarvi stasera in tv, sabato 14 settembre 2024, su Rai Movie, alle 21:10.


Potrebbe interessarti anche