Domina: annunciata la seconda stagione con Kasia Smutniak

Iniziano le riprese delle nuove puntate della serie storica Sky sulle donne del principato di Cesare Augusto: l’attrice di origine polacche è Livia Drusilla

Domina
Fonte: facebook @sky

Sky annuncia una seconda stagione per Domina, l’epico period drama al femminile ambientato nell’antica Roma. Confermatissima, nei panni della protagonista Livia Drusilla, la terza moglie di Cesare Augusto, l’attrice di origine polacche Kasia Smutniak.
Le riprese si terranno negli storici Cinecittà Studios di Roma; verranno realizzate 8 nuove puntate, e il debutto televisivo su Sky e in streaming su NOW è previsto per il 2023.

Prima e seconda stagione

Domina racconta l’antica Roma durante il principato di Gaio Ottaviano – poi Cesare Augusto, il primo imperatore romano – dal punto di vista delle donne. La serie creata da Simon Burke segue in particolare l’ascesa al potere di Livia Drusilla, la terza moglie di Cesare Augusto, tornata a Roma dopo dieci anni di esilio per vendicare il padre. Nella prima stagione Drusilla riesce a sposare l’uomo che le aveva tolto tutto, ma deve riuscire a garantire il potere futuro ai suoi eredi.
Il secondo capitolo della serie presumibilmente riprenderà dunque le lotte di potere dell’aristocrazia romana, con vecchi e nuovi rivali pronti a ostacolare Drusilla nel suo tentativo di far sedere sul trono uno dei suoi figli.

Il cast di Domina

Kasia Smutniak vestirà nuovamente i panni della protagonista Livia Drusilla e, nel cast, verrà affiancata da Matthew McNulty nel ruolo di Gaio, l’imperatore Augusto, e Claire Forlani nei panni di Ottavia, la sorella di Gaio. Confermate anche Christine Bottomley nel ruolo di Scribonia, seconda moglie di Gaio e nemica mortale di Livia, e Ben Batt nei panni di Agrippa, l’amico d’infanzia di Gaio diventato poi un potente console.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche