Domenica In, la Rai pensa al dopo Mara Venier: chi potrebbe sostituirla

Padrona di casa del programma da ormai 15 anni, la conduttrice sembrerebbe pronta all'addio: secondo i primi rumors, potrebbe subentrare Alessia Marcuzzi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tra i programmi riconfermati dalla Rai per la stagione 2023/2024 non poteva certo mancare Domenica In, uno dei programmi più longevi e più amati della storia della televisione italiana, che a settembre torna su Rai 1 con una nuova edizione. Più precisamente, si tratta della quindicesima stagione che vede al timone Mara Venier, colonna portante del programma, che sembra però decisa a dirgli addio. Per questo, Viale Mazzini è già al lavoro per trovare un sostituto.

Mara Venier lascia Domenica In, la possibile sostituta

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai, Mara Venier ha infatti dichiarato a LaPresse di avere intenzione di dire addio a Domenica In: quella in arrivo dovrebbe dunque essere la sua ultima edizione, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto. Un compito difficile per la Rai stabilire chi dovrà ricevere un testimone così importante come quello del contenitore domenicale di Rai 1. Secondo alcune indiscrezioni, però, c’è già un nome in pole position per sostituire Mara Venier: si tratterebbe di Alessia Marcuzzi, ex volto Mediaset tornata in Rai la scorsa stagione. A diffondere la notizia è il blogger Gianluca Paganotti: "Alessia Marcuzzi raccoglierà l’eredità di Mara Venier, sarà la conduttrice romana infatti a subentrare alla conduzione nella stagione 2024/2025", si legge sulle sue pagine social. Ma non è tutto qui: secondo quanto rivelato dal blogger, Marcuzzi potrebbe già avere un ruolo importante nel corso della stagione al via questo autunno: "Qualora gli ascolti del contenitore domenicale di Rai 1 dovessero risentire della concorrenza di Maria De Filippi (cosa mai accaduta finora), Alessia Marcuzzi entrerà a supporto di Zia Mara già dalla prossima stagione".

Per il momento si tratta, ovviamente, soltanto di indiscrezioni, che non hanno ancora alcun riscontro ufficiale. Nel frattempo, entrambe le conduttrici sono impegnate con i loro rispettivi programmi: a settembre prenderà il via la nuova edizione di Domenica In, con Mara Venier saldamente al comando e qualche novità in vista, tra cui quella del pubblico parlante in studio. A partire da novembre sarà poi il momento di Alessia Marcuzzi con la sua Boomerissima, sulla cui seconda edizione ha già svelato qualche dettaglio. Resta ancora da capire, inoltre, se questa sarà davvero l’ultima edizione di Domenica In per Mara Venier: già in passato, infatti, la conduttrice aveva dichiarato di essere pronta all’addio, salvo poi tornare sui suoi passi ad ogni nuova stagione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche