Alessia Marcuzzi svela tutto su Boomerissima 2 (e fa una rivelazione su Sanremo)

La conduttrice e ideatrice del varietà di Rai 2 ha rivelato di essere al lavoro per migliorare il format, che vede ancora al centro lo scontro generazionale.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Pochi giorni fa la Rai ha presentato i palinsesti per la stagione 2023/2024: tra tante novità, c’è spazio anche per la conferma di alcuni programmi che hanno riscosso grande successo nel corso della stagione da poco conclusa, come Boomerissima di Alessia Marcuzzi. La conduttrice è pronta a tornare su Rai 2 con lo scontro generazionale tra boomer e millennial, e ha raccontato a Davide Maggio alcuni retroscena sulla nuova edizione in arrivo in autunno.

Alessia Marcuzzi svela le novità di Boomerissima

Ovviamente, il format del programma rimarrà fedele a sé stesso, con al centro un confronto diretto tra la generazione dei millennial e quella dei boomer: "Sarà sempre Boomerissima, quindi lo scontro generazionale non può mancare. Sicuramente ci saranno anche dei cambiamenti. Quest’anno cercherò di definire meglio boomer e millenial perché anch’io non sono una vera boomer, faccio parte della generazione x. Cercheremo di dividere ancora di più le generazioni, anche se ho scoperto che molti millenial sono molto più boomer dei boomer e molti boomer sono un po’ millenial. Io per esempio sono un po’ millenial", ha raccontato Alessia Marcuzzi. La conduttrice e ideatrice del programma ha rivelato anche di essere al lavoro con tutto il suo team per migliorare ancora i contenuti, che uniscono il varietà e il game show: "Ci stiamo ancora lavorando, perché andremo in onda a novembre. Ci saranno le performance di Luca Tommassini, quindi tutti i vari balli e le varie storie da raccontare degli anni ’80 e ’90. Mi è venuta in mente una cosa in questi giorni ma ne devo parlare ancora con gli autori, quindi ti do una chicca: mi piacerebbe fare dei balli anche con le musiche dei millenial. Secondo me, se ci deve essere lo scontro generazionale non dobbiamo tornare solo indietro nel tempo. Quindi può essere che facciamo qualcosa legato alla contemporaneità". Sempre a proposito di Boomerissima, Marcuzzi ha confessato di avere un sogno nel cassetto, ovvero invitare nel suo show alcune icone degli anni ’80 e ’90: "Quello che mi piacerebbe avere tantissimo, l’avrei voluto nella prima puntata, è Rick Astley, ci ho provato ma era impegnato e poi ci sono dei problemi di budget. Avrei voluto avere lui con Never Gonna Give You Up. Vorrei anche qualcuno delle serie televisive storiche degli anni ’80 e ’90 come Magnum P.I., A–Team, Charlie’s Angels".

Sanremo? No grazie

Interrogata sul suo futuro in Rai, Alessia Marcuzzi ha poi rivelato di non voler assecondare tutti i fan che chiedono a gran voce la sua presenza al Festival di Sanremo: "Io non l’ho mai cercato. Sono una che vive sempre molto sul momento, non sono una persona che pensa a quello che sarà. L’altro anno mi sono divertita tantissimo con Rosario (Fiorello, ndr) a fare Viva Rai2 Viva Sanremo. Non è una cosa a cui penso, a differenza di altri che pensano che il punto di arrivo sia quello. È un’esperienza meravigliosa, io l’ho vissuta tanti anni fa col Dopofestival quando ho calcato il palco dell’Ariston per pochi minuti. Sto bene dove sto, qualunque cosa arrivi nella vita in generale, di bello, ci si confronterà, si capirà".


Potrebbe interessarti anche