Mara Venier, tanti ospiti in onore di Padre Pio (malgrado il terribile lutto)

Torna l’evento su storie di fede e umanità legate al Santo di Pietrelcina. Sul palco Nino D’Angelo, Al Bano, Arisa, Michele Placido, e tanti altri

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una festa in cui credere. Torna stasera venerdì 9 giugno, ore 21:30 su Rai 1, la serata di beneficienza Una voce per Padre Pio, arrivata ormai alla sua 24esima edizione. A condurre sarà Mara Venier (colpita da un grave lutto nella giornata di oggi, mentre la manifestazione è stata registrata tre giorni fa) in collegamento dalla piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Benevento), paese natale del Santo. La madrina di Domenica In, sempre sincera nel dichiarare il suo rapporto positivo con la fede, guiderà un susseguirsi di artisti di livello, come Nino D’Angelo, Patty Pravo, Al Bano Carrisi e Leo Gassmann. In programma belle voci, storie di vita vissuta e momenti di grande spettacolo. Vediamo qui di seguito gli ospiti e tutti i dettagli.

Una Voce Per Padre Pio, gli ospiti sul palco con Mara Venier

Stasera, venerdì 9 giugno 2023, torna l’appuntamento annuale con Una voce per Padre Pio, evento solidale che unisce artisti e appassionati di tutta Italia. In prima linea, a presentare e intrattenere, Mara Venier, che darà spazio a numerosi ospiti per omaggiare la figura del Santo di Pietrelcina.

Tra i nomi che si alterneranno sul palco, alcuni cantanti e interpreti celeberrimi. In primis Al Bano Carrisi, insieme a Jasmine, e poi la leggenda Patty Pravo, il melodico Nino D’Angelo, il rapper napoletano Clementino. E ancora, i Ricchi e Poveri, il giovanissimo e bravo figlio d’arte, Leo Gassman, e la scintillante Arisa. Un coro di voci per dare gioia, speranza, e accompagnare un racconto all’insegna della fede e dell’aiuto al prossimo.

Rilevante sarà anche il ruolo dell’attore Michele Placido, che durante la serata condotta dalla Venier si metterà in luce eseguendo alcuni pezzi tratti dal musical "Padre Pio – Tra cielo e terra", del quale è sia protagonista che regista. L’accompagnamento musicale sarà a cura dell’eccezionale Orchestra "Suoni del Sud", diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Una Voce per Padre Pio, cos’è e come si dona alla Onlus

Una Voce per Padre Pio è un concerto di beneficenza nato all’inizio degli anni 2000, su impulso di Enzo Palumbo, fondatore dell’omonima Onlus. Il fine della serata è raccogliere fondi in favore di paesi del terzo mondo, specialmente Africa e Repubblica Democratica del Congo. Per aiutare con un sorriso chi ha ben poche ragioni di stare sereno. Durante la serata, quindi, sarà possibile fare donazioni chiamando da rete fissa, o inviando un sms al numero 45531. Si potrà inoltre effettuare una donazione libera con la causale "Adozione Cuore Ribelle" o "Donazione Libera Cuori Ribelli".

Quando e dove vederlo

Una voce per Padre Pio 2023 andrà in onda stasera, venerdì 9 giugno su Rai 1, alle ore 21:30 circa. L’evento verrà anche trasmesso in differita sui canali Rai Italia, e in streaming o replica sulla piattaforma online RaiPlay. La replica Rai è invece fissata per domenica 2 luglio, alle ore 16:00.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche