La gaffe (mancata) di Mara Venier con Kim Rossi Stuart

Nell'ultima puntata di Domenica In, la conduttrice sembra aver sbagliato la data in cui il padre dell'attore è scomparso. Ma forse non è stato un suo errore

Domenica In
Fonte: Screenshot

Il 16 ottobre è andata in onda su Rai 1, come di consueto, una nuova puntata di Domenica In, ormai appuntamento fisso per migliaia di spettatori. Insieme ai numerosi ospiti della giornata, Mara Venier ha intervistato anche l’attore Kim Rossi Stuart, in occasione dell’uscita del suo ultimo film da regista, Brado. Proprio parlando della pellicola, in arrivo nelle sale il 20 ottobre, la conduttrice ha rischiato di cadere in una gaffe che i più attenti avranno certamente notato.

La presunta gaffe di Mara Venier a Domenica In

Mara Venier ha infatti fatto notare all’attore che la data di uscita di Brado corrisponde al suo compleanno, per poi sottolineare come il 20 ottobre sia un giorno particolarmente significativo anche per lo stesso regista e protagonista del film: "Tra l’altro il 20 ottobre è una data che fa parte un po’ della tua vita", ha detto la conduttrice. Inaspettatamente, però, Kim Rossi Stuart sembrava non ricordarne il motivo: "Perché, che altro è successo?", è stata la sua risposta. Così, insospettita, Venier ha temuto di essere andata incontro ad una brutta figura: "Esce il film e credo che il tuo papà se ne sia andato il 20 ottobre. L’ho letto su internet, mi aveva colpito molto quella cosa lì". Per tutta risposta, l’attore sembra aver immediatamente negato che l’affermazione della conduttrice fosse vera: "No, no, ma quante ne scrivono".

Molti spettatori sono rimasti colpiti dal modo in cui Rossi Stuart abbia negato tutto, soprattutto dopo una rapida ricerca. Stando alle informazioni reperibili sul web, infatti, Giacomo Rossi Stuart, padre dell’attore, è scomparso proprio il 20 ottobre 1994. Come ha riportato TvBlog, potrebbe trattarsi di un errore di regia legato a problemi di acustica in studio, che potrebbe aver portato ad un misunderstanding tra la conduttrice e il suo ospite.


Potrebbe interessarti anche