Dario Maltese chiude Morning News e Francesco Vecchi lo 'punge' in diretta: "Ti ho invidiato"

Il conduttore ha concluso oggi la stagione estiva ringraziando staff, pubblico e azienda. Poi l'intervista al 'successore', con alcune dichiarazioni inaspettate.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dario Maltese
Fonte: Mediaset Infinity

Titoli di coda per questa stagione di Morning News. Nella puntata di oggi, l’ultima dell’estate, il conduttore Dario Maltese ha salutato e ringraziato staff e pubblico. Prima di passare a un’intervista in chiusura al suo "successore", Francesco Vecchi, che da lunedì 2 settembre tornerà alla guida di Mattino 5 News al fianco di Federica Panicucci. E proprio le parole di Vecchi, in questa chiacchierata finale, hanno da un lato spiazzato e dall’altro lusingato il conduttore uscente. Ma vediamo meglio i dettagli qui sotto.

Dario Maltese saluta Morning News

È venerdì 30 agosto, l’estate è agli sgoccioli. E anche Morning News, come tanti altri programmi in palinsesto nei mesi più caldi, si appresta a lasciare il posto alla stagione che verrà. Così oggi il conduttore Dario Maltese ha chiuso baracca e burattini, salutando i compagni di percorso e ringraziando anche il pubblico per il continuo supporto. Oltre ai dovuti ringraziamenti all’azienda e a Canale 5. "Un enorme lavoro di squadra senza il quale non si potrebbe andare in onda", ha concluso Maltese, "ringrazio voi telespettatori che siete stati pazzeschi ci avete seguito con fedeltà e poi ringrazio chi mi ha voluto qui. Ci rivedremo molto presto".

Ma ancora prima di salutare tutti, il presentatore ha dedicato gli ultimi minuti di trasmissione a una sorta di passaggio di consegne. Intervistando brevemente il collega che da lunedì prenderà il suo posto a Mattino 5 News, Francesco Vecchi. "E come tutte le cose belle che hanno un inizio e una fine", ha detto Maltese introducendo l’amico conduttore, "noi siamo arrivati all’ultima puntata, ma io da lunedì vi lascio in buone mani con Federica Panicucci e Francesco Vecchi". Poi è stata la volta di Vecchi. Che ha confessato aspettative e sogni relativi alla stagione in arrivo.

L’ammissione di Francesco Vecchi

"Sarà la mia nona edizione", ha esordito, "e ti devo confessare che sono emozionato. Ho subbuglio nello stomaco. Ogni stagione è diversa e imprevedibile. Ogni volta quando partiamo pensiamo ’Saremo ancora in grado di ricevere l’apprezzamento dei telespettatori?’ Nella prossima stagione vorrei dare notizia di un grande boom economico italiano". Ma ci sono state anche parole inattese riguardo al lavoro estivo di Maltese. Vecchi, infatti, ha espresso un sentimento che in pochi si aspettavano. "È stata un’estate ricchissima", ha detto, "in parte ti ho invidiato, perché è stata un’estate molto intensa dal punto di vista delle notizie, anche se mi sono rilassato".

Ora la speranza di Francesco Vecchi è che anche l’autunno, ormai imminente, sia ricco di grandi avvenimenti da narrare. Dario Maltese ha fatto il suo. Adesso tocca a lui.


Potrebbe interessarti anche