Mark Sinner
Le cose sa sapere sul fratello maggiore di Jannik Sinner: età, adozione, fidanzata e che lavoro fa.

- Nome completo: Mark Sinner
- Luogo di nascita: Rostov sul Don
- Nazionalità: Italia
- Professione: personaggio pubblico
Biografia
"Un ringraziamento speciale a mio fratello, perché questo weekend non c’è nessun Gran Premio di Formula 1. E quindi è potuto venire". Così Jannik Sinner dopo la vittoria a Wimbledon, salutando la sua famiglia e facendo una battuta simpatica verso il fratello Mark, con cui è legatissimo.
Il loro abbraccio sulle tribune ha commosso tutti, e ovviamente i riflettori si sono accesi anche su di lui, che normalmente non ha mai amato l’attenzione mediatica. In passato, infatti, solo una volta ha rilasciato un’intervista e risale al 2023 per il quotidiano Alto Adige, a cui raccontò il legame straordinario che lo lega al fratello: "Da piccoli litigavamo, ma facevamo subito pace, il rapporto è come quello di tutti i fratelli, penso".
Mark è entrato nella famiglia Sinner quando aveva nove mesi di vita. È stato adottato da Hanspeter e Siglinde ancora prima che il tennista più forte del mondo venisse al mondo: Mark è nato a Rostov sul Don, in Russia, nel 1998, per poi continuare la sua vita in Alto Adige, a Sesto Pusteria. Di lui sappiamo che fa l’istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, frazione di Terlano, e che vive a Bolzano.
Vita Privata
Della vita privata di Mark Sinner sappiamo veramente poco. Il fratello maggiore di Jannik, infatti, non ha mai amato la luce dei riflettori, e a ben guardare, neanche il tennista ama molto parlare della sua vita fuori dallo sport. Nato nel 1998 a Rostov, in Russia, è stato adottato a nove mesi dalla famiglia Sinner, quando i genitori Hanspeter e Siglinde ancora temevano di non riuscire ad avere figli. I due fratelli hanno iniziato a giocare a tennis insieme per qualche tempo Mark era anche il più bravo. Il loro rapporto è fortissimo e, nonostante gli impegni sportivi di Jannik li impediscano di vedersi spesso, si sentono ogni giorno, riuscendo ancora a ritagliarsi del tempo insieme come una passeggiata sui monti o una partita a golf, sport di cui entrambi sono appassionati.
Che lavoro fa Mark Sinner?
Mark Sinner, fratello di Jannik, fa l’istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, frazione di Terlano.
Mark Sinner è stato adottato?
Sì, Mark Sinner, il fratello maggiore di Jannik, è stato adottato quando aveva nove mesi.