Da noi...A ruota libera: ascolti record per Francesca Fialdini

Il programma della domenica pomeriggio di Rai 1 ha battuto sé stesso: con il 15,1% di share, è il miglior esordio di sempre

Da noi...a ruota libera
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Una partenza senza precedenti per Da noi…A ruota libera, il programma della domenica pomeriggio di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini dal 2019. Ha debuttato il 18 settembre, subito dopo Domenica In, registrando fin da subito ottimi ascolti. Merito soprattutto della conduttrice e delle sue interviste mai banali, ma anche delle straordinarie storie di persone comuni.

Francesca Fialdini batte sé stessa

Con la prima puntata della stagione 2022/2023 , Da noi…A ruota libera è riuscito a battere se stesso: nel pomeriggio di domenica 18 settembre più di un milione e mezzo di spettatori erano sintonizzati su Rai 1, con un totale del 15,1% di share: si tratta del miglior esordio di sempre per il programma di Francesca Fialdini, che ha superato di più di un punto percentuale il primo appuntamento della scorsa stagione. Continua a crescere, quindi, il daytime targato Rai, che colleziona un successo dopo l’altro. Basti pensare all’ottimo debutto de La vita in diretta (con il 19,6% di share) e a Domenica In, che lo scorso anno ha segnato una stagione da record che la nuova edizione ha tutte le intenzioni di replicare. Fialdini si conferma quindi tra i volti di punta della domenica pomeriggio, in grado di portare nella propria trasmissione tutta la sua professionalità e serietà, ma anche quel pizzico di ironia che la distingue dalle classiche interviste dei talk show.

L’intervista ad Amanda Lear

La conduttrice ha accolto, per la prima puntata del suo programma, ospiti illustri nel suo studio: innanzitutto Elisa Isoardi, che una settimana fa ha esordito con Vorrei dirti che…, la sua nuova trasmissione; è stato poi il turno di Emma D’Aquino, prossima conduttrice di Amore criminale e ora in onda con Ribelli. L’intervista più seguita e più apprezzata è stata però Amanda Lear, tra le showgirl più amate e discusse del mondo dello spettacolo. La cantante e attrice ha parlato delle sue prime esperienze in tv, ricordando ad esempio la prima volta in cui è stata ospite al Maurizio Costanzo Show: "Mi avevano parlato di un certo Costanzo, che avrebbe potuto mettermi in difficoltà con le sue domande. Allora mi sono portata un mandarino, nascosto nelle tasche ed ora pronta a tirarglielo addosso. Invece poi è andata benissimo e tuttora sono ospite del Costanzo Show". Amanda Lear ha poi parlato dell’ultimo progetto che la vede protagonista: la sua storia diventerà un film. "In America faranno un film sulla mia vita, con Margot Robbie, ma il fatto di vedermi su uno schermo non è qualcosa che penso mi piacerebbe, la felicità è un’altra cosa. Sono felice di essere viva", ha confessato.


Potrebbe interessarti anche