Da noi... a ruota libera, Malgioglio: “Sogno Carla Bruni”, ecco perché

L’inarrestabile cantautore e paroliere, ospite del salotto domenicale di Francesca Fialdini, stupisce con la rivelazione di un progetto in cui vorrebbe coinvolgere l’ex Premiere Dame

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

C’è qualcosa che si può considerare impossibile per un artista dallo slancio e dall’entusiasmo di Cristiano Malgioglio? A occhio e croce verrebbe da rispondere un secco no. E la rivelazione di un’idea particolare e ambiziosa che il cantautore culla da qualche tempo, dà conferma di questo. Il racconto inedito arriva nella puntata di domenica 12 novembre di Da noi…a ruota libera, il talk show guidato da Francesca Fialdini in cui il paroliere è stato ospite per raccontarsi faccia a faccia con la conduttrice, attraverso ricordi e aneddoti, tra carriera e vita privata.

La lunga intervista che ha avuto come protagonista Cristiano Malgioglio, fresco reduce dal grande successo della tredicesima edizione di Tale e Quale Show e ora pronto per nuove grandi avventure, ha toccato diversi temi, partendo da ciò che per lui conta di più: la musica e la scrittura, ovvero l’arte a cui ha dedicato una carriera ormai lunga e ricca di soddisfazioni.

La penna di Malgioglio infatti, ha creato successi immortali della musica italiana, prova ne è il ritrovato successo di "Ancora Ancora Ancora", storico pezzo scritto 45 anni fa per Mina e oggi tornata in cima alle classifiche grazie al remix di Mark Ronson, già arrangiatore di tante star internazionali. Una riscoperta che riempie il paroliere di comprensibile orgoglio: "Uno dei più grandi brand al mondo mi ha chiesto il permesso di usarla per fare una campagna pubblicitaria. E riascoltarla mi ha emozionato, non tanto per il brano o la musica, ma per la voce di Mina, la più grande voce bianca di sempre, ammirata anche da grandi star internazionali, come Liza Minnelli".

Il nome, enorme, di Mina, è solo uno di quelli con cui il paroliere ha avuto modo di collaborare in una carriera artistica che ritrova proprio con la riscoperta internazionale di questo brano iconico, un nuovo slancio, tanto che, davanti a Francesca Fialdini, Malgioglio annuncia di aver deciso di tornare a scrivere e di avere un ben preciso progetto in mente. Un progetto ambizioso ma, sulla carta, veramente perfetto che svela lui stesso: "Mi è venuta voglia di tornare a scrivere. Ho chiesto a Carla Bruni di interpretare "Cocktail d’Amore", lei sarebbe l’interprete ideale. Ho bisogno di una voce calda che sappia raccontare la meravigliosa armonia di questo pezzo". Non c’è dubbio che ne verrebbe fuori una versione memorabile.


Potrebbe interessarti anche