Alfonso Signorini soffia un concorrente a Carlo Conti: chi è

Dopo aver rinunciato a Tale e Quale Show, Cristina Scuccia potrebbe varcare la porta rossa della casa più spiata d'Italia. Con lei anche Frate Alfredo.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Da diversi giorni Mediaset è in fermento per preparare la nuova stagione televisiva e, in particolare, per mettere a punto la prossima edizione del Grande Fratello, che sta richiedendo non poco impegno da parte di tutti. Mentre l’ad Piersilvio Berlusconi ha imposto rigide regole per dare vita ad un nuovo corso del reality, Alfonso Signorini è ancora alla ricerca dei candidati ideali per comporre il cast. E, tra questi, sembra esserci anche Cristina Scuccia.

Cristina Scuccia verso il Grande Fratello?

L’ex suora, già concorrente dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, potrebbe quindi fare il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia tra i concorrenti vip (a cui, come sappiamo, si uniranno anche alcune persone comuni). A riportare la notizia è il blogger e autore televisivo Gianluca Paganotti, secondo il quale si spiegherebbe così l’improvvisa rinuncia da parte di Cristina Scuccia a Tale e Quale Show. La cantante avrebbe dovuto infatti far parte del cast del talent show di Rai 1, e Carlo Conti aveva già annunciato la sua presenza insieme al resti del cast, ormai ufficiale. Alcuni giorni dopo, però, Scuccia ha rinunciato al programma, e le prime indiscrezioni parlavano del mancato raggiungimento di un accordo economico ed editoriale. Ora, invece, viene a galla che la motivazione potrebbe essere ben diversa: un possibile partecipazione al Grande Fratello. Se così fosse, la scelta di Cristina Scuccia per il reality show sarebbe più che comprensibile, dato che la cantante ed ex suora potrebbe rientrare in quella categoria di personaggi tanto voluta da Piersilvio Berlusconi, ovvero persone che non siano alla ricerca di visibilità ma che abbiano una storia da raccontare. E che, senza dubbio, sono lontani da quella deriva trash che ha segnato la scorsa edizione.

L’ipotesi Frate Alfredo

Per continuare su questo filone, si ipotizza anche l’ingresso nella casa del Grande Fratello di Frate Alfredo. Si tratta di un frate che, alcuni mesi fa, ha scritto una lettera ad Alfonso Signorini in persona, tramite il suo settimanale Chi, chiedendo al conduttore di poter entrare nel cast del realty, di cui è da sempre un assiduo spettatore. All’epoca era ancora in onda L’Isola dei Famosi, e proprio vedendo Cristina Scuccia il frate ha deciso di scrivere a Signorini: "Mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del Gf?", aveva chiesto su Chi. "Ora sto seguendo l’Isola dei Famosi, e il percorso dell’ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. Perché anche se non si porta l’abito non si smette mai di essere una suora o un frate". Che Alfonso Signorini abbia pensato a questa offerta? Secondo Paganotti, la risposta potrebbe essere sì. Ma, ovviamente, nulla è ancora stato confermato.


Potrebbe interessarti anche