Cristina Scuccia, l’ex fidanzato esce allo scoperto: “È stato amore”

Lucio Arcadipane, ex compagno della vincitrice di The Voice 2014 oggi naufraga all’Isola de Famosi, ha raccontato la storia: “Mi aveva presentato in famiglia”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Da quando Cristina Scuccia, incalzata dalle domande di Marco Mazzoli, ha confessato a L’Isola dei Famosi di aver avuto un fidanzato prima di prendere i voti, è partita una sorta di "caccia" al ragazzo. Lucio Arcadipane, raggiunto dal settimanale Di Più Tv, ha finalmente potuto dire la sua, raccontando quanto successo ai tempi con la vincitrice di The Voice 2014 oggi naufraga del reality condotto da Ilary Blasi. Dopo le parole non propriamente felici della cantante ex suora, infatti, Lucio ha voluto chiarire la sua versione.

Parla l’ex fidanzato di Cristina Scuccia

"Ho avuto un ragazzo, ma quando dovevamo uscire insieme per me era un impegno perché preferivo fare altro. La mia passione più grande era cantare e io preferivo investire le mie ore libere nel canto invece che stare con lui, in sua compagnia."

Queste le parole pronunciate da Cristina Scuccia a L’Isola dei Famosi, che hanno suscitato un certo disappunto in Lucio Arcadipane, ex fidanzato della naufraga. Postino della provincia di Ragusa, Lucio è stato raggiunto da Di Più Tv per "rispondere" a queste frasi. Il ragazzo ha inizialmente dichiarato al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini di non essere interessato né alla questione né a Cristina ("Non la seguo più e non mi interessa: se Cristina ha parlato di me, non mi interessa") ma, successivamente, ha voluto raccontare la sua versione della storia sentimentale: "Io e Cristina, quando ci siamo visti per la prima volta, avevamo al massimo otto anni. Entrambi proveniamo da famiglie molto cattoliche e nella parrocchia del nostro quartiere aiutavamo il parroco a messa. Il fatto di crescere insieme ci ha avvicinati".

Arcadipane ha poi proseguito il racconto: "ll nostro sentimento è cresciuto con noi, un poco alla volta, (…) Ancora oggi è una donna che sa dare il consiglio giusto. È questo che ci fece innamorare. Oltre a essere la mia fidanzata, era anche l’amica di cui mi potevo fidare".

Il ragazzo conobbe anche la famiglia Scuccia: "Cristina mi aveva presentato in famiglia, i suoi genitori sapevano di noi ed erano tranquilli per lei". E infine la musica, croce e delizia per Cristina e la loro relazione, che finì inesorabilmente: "Seguiva Amici, voleva entrare in quella scuola, ma il provino andò male e da lì la sua delusione si trasformò in una rivoluzione interiore. Ci siamo lasciati un po’ prima rispetto al momento in cui ha deciso di prendere i voti".


Potrebbe interessarti anche