Malgioglio senza freni: dalle “vampate” ad Amici al legame (speciale) con Maria

L’opinionista si confessa: l’esperienza da giudice e l’amore eterno per la conduttrice del Talent di Canale 5.

Cristiano Malgioglio
Fonte: RaiPlay

Simpatico, irriverente, gentile e alla mano. Cristiano Malgioglio ha appena concluso la sua prima esperienza da giudice di Amici, talent dei record su Canale 5, e anche in questa inedita veste di mentore musicale è apparso sul pezzo, come fosse sempre stato lì. Finita da poco la trasmissione, ora Cristiano si confessa a FQMagazine (Il Fatto Quotidiano). Tra Amici, il bel legame con Maria De Filippi, e il tormentone ormai cult delle "vampate". Ecco cosa ha detto.

Il bilancio di Cristiano come giudice ad Amici

"Ho sempre sognato di fare questo programma" ha iniziato Malgioglio aprendosi a FQMagazine. "Il mio bilancio è positivo, ma non devo dirlo io. È stato un grande successo e per me è stata una cosa molto interessante". Una bella esperienza, dunque, ricca di novità per lui e di sfide elettrizzanti, con nuovi compagni di viaggio come il cantante Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. "Giuseppe non lo conoscevo" ha continuato Cristiano Malgioglio, "ma Michele sì. Il mio rapporto con loro è come quello con due nipoti. Michele è molto sensibile, intelligente, sta al proprio posto". I due avevano i camerini vicini ad Amici, e mentre Michele metteva su pezzi un po’ datati, Cristiano rispondeva con le sue artiste predilette, "Amy Winehouse e la mia amica Anastacia". Quanto a Giuseppe, "un professionista collaudato anche a livello internazionale", e un ragazzo davvero affettuoso, a cui piace fare scherzi e giocare, come un bambino. "Giuseppe è capace che mentre mi sto asciugando mi butta la sabbia addosso", ha scherzato Malgioglio. Ma è per questo che gli vuole già bene.

Il rapporto speciale con Maria De Filippi

Il feeling con Maria De Filippi è stato totale fin da subito. "L’amore che ho per lei" ha dichiarato a FQMagazine Cristiano, "è enorme, ma devo dire che sono tutti speciali. Tutto l’entourage". Certo, all’inizio della nuova avventura nel Talent di Canale 5, anche un navigato uomo di televisione come lui aveva avuto un po’ di paura. "All’inizio avevo un po’ di soggezione", ha infatti puntualizzato. "Venni chiamato per la domenica…e poi è arrivata la sorpresa che (Maria, ndr) mi voleva per il serale". Un gesto che Cristiano ha apprezzato davvero. Anche perché quello, per Maria, era un momento più che delicato: da poco il suo Maurizio Costanzo era venuto a mancare, lasciando un vuoto immenso nella conduttrice di Amici.

Malgioglio si è insomma ambientato bene, tra le braccia di Maria. Sarà stata la grande professionalità di lei, oppure il suo modo di fare – "è molto affettuosa e coccola i ragazzi" – ma il punto è che tra i due è scoccata la scintilla. E difficilmente il fuoco dell’amicizia si spegnerà.

Le vampate di Cristiano Malgioglio

E nel programma di Maria, per il simpatico Cristiano non sono mancati certo i momenti di pura simpatia. Su tutti, il tormentone delle "vampate", che Malgioglio ha sentito salire quando ha visto ballare Mattia. "Quel ragazzo ha una postura straordinaria, quando entra in scena è come un torero che entra dentro l’arena". Questa le parole dell’opinionista al magazine de Il Fatto Quotidiano. Il corpo e le movenze del ragazzo di Amici lo hanno colpito, e come al solito ha espresso il suo entusiasmo in maniera a dir poco memorabile.


Potrebbe interessarti anche