Covid al Gf Vip, ore d’ansia per Pamela Prati: l’annuncio ai fan

Eliminata dal reality tre giorni fa, l’ex concorrente ha postato il risultato del tampone a cui si è sottoposta dopo la positività di quattro concorrenti nella Casa

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Pamela Prati Gf Vip 7
Fonte: Instagram @pamelaprati

L’incubo covid aleggia all’interno della casa del Gf Vip 7, ma anche per Pamela Prati sono ore d’attesa, ansia e tamponi. Ultima in ordine di tempo a essere eliminata, l’ex diva del Bagaglino è uscita dal programma tre giorni fa, al termine della puntata di giovedì 10 novembre. Dal punto di vista sanitario, dunque, non può ancora considerarsi fuori dalla finestra di contagio aperta in seguito al focolaio esploso nel loft di Cinecittà, dove ieri è emersa la positività al virus di Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini.

Gf Vip, l’annuncio di Pamela: "Non ho il covid"

Proprio per questo, Pamela ha voluto rassicurare i suoi fan riguardo alle sue condizioni di salute. Pur avendo condiviso la Casa 24/h con i quattro concorrenti contagiati, la showgirl sarda al momento non ha contratto il covid. Lo ha annunciato lei stessa pubblicando tra le sue storie Instagram il risultato del tampone effettuato ieri pomeriggio, che ha dato esito negativo.

"Volevo tranquillizzare tutti, ho appena effettuato un tampone e sono negativa. Mi dispiace per i miei amici d’avventura risultati positivi, spero stiano bene"

Al momento non è ancora chiaro come il covid sia arrivato nella Casa del Gf Vip, ma c’è un’ipotesi solida: a portare il virus nella dimora di Cinecittà potrebbe essere stato uno dei sei concorrenti entrati in gioco la settimana scorsa. Ognuno di loro è stato ovviamente testato e messo in quarantena preventiva prima dell’ingresso, ma una delle new entry potrebbe aver varcato la porta rossa da asintomatico (sfuggito ai tamponi di controllo) per poi contagiare i coinquilini.

Confermata (per ora) la puntata di lunedì

Con un focolaio in atto, la produzione del Grande Fratello Vip ha dunque fatto partire il protocollo sanitario volto a proteggere la salute dei concorrenti. I positivi Patrizia, Charlie, Attilio e Luca sono stati immediatamente trasferiti all’esterno, presso una struttura sanitaria dove sono tenuti sotto stretta osservazione. Al momento nessuno di loro desta particolari preoccupazioni. Considerati i tempi d’incubazione del virus, non è da escludere che possano emergere nuove positività nel cast di concorrenti nelle prossime ore. Proprio per questo la produzione sottoporrà tutti i vipponi a test a tappeto in vista della puntata di lunedì sera, che al momento risulta essere confermata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche