Controcorrente fa gli straordinari natalizi (senza Veronica Gentili)

Mediaset toglie le ferie al talk di Rete 4, che non farà sosta invernale: il 21 e 28 dicembre e il 4 gennaio lo condurrà Alessandra Viero

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Controcorrente
Fonte: Instagram @Controcorrentetv

Le feste si avvicinano, Natale è dietro l’angolo e anche i talk si preparano ad andare in ferie. Non tutti però godranno del meritato riposo dopo tre mesi di trasmissioni no stop, resi ancor più intensi dal racconto settembrino delle elezioni politiche e dalla cronaca pressante della guerra in Ucraina. Tra programmi già entrati in pausa invernale e altri che si preparano ad andarci, infatti, c’è anche chi trascorrerà il periodo natalizio on air sul piccolo schermo, senza nemmeno un turno di riposo.

Contocorrente: steffetta natalizia Gentili-Viero

E’ il caso di Controcorrente, il talk show timonato da Veronica Gentili il mercoledì sera su Rete 4. In realtà i progetti iniziali di Mediaset per il programma erano altri, lo dimostra il fatto che mercoledì scorso, al termine della puntata, la conduttrice aveva salutato tutti dando appuntamento ai telespettatori al 2023. Ora però emerge un cambio di programma svelato da un retroscena di Tvblog, secondo cui Gentili tornerà in video anche il 14 dicembre. E non solo: a quanto pare il Biscione ha riprogettato il calendario dell’informazione di Rete 4 e scelto di non fermare più Controcorrente, che dunque sarà in onda durante tutto l’arco festivo, seppur con un momentaneo cambio di conduttrice. Le dirette in programma mercoledì 21 e 28 dicembre e mercoledì 4 gennaio, saranno infatti affidate ad Alessandra Viero. Per la giornalista veneta, storico braccio destro di Nuzzi a Quarto Grado, si prepara un tour de force natalizio: sarà sempre lei, infatti, a guidare gli appuntamenti quotidiani in access prime time che rimpiazzeranno – dal 22 dicembre all’8 gennaio – Stasera Italia di Barbara Palombelli.

Anche Zona Bianca salta le ferie invernali

Oltre a Controcorrente, farà gli straordinari natalizi pure Zona Bianca, che anche stavolta terrà fede alla sua fama di programma stakanovista della tv italiana (non ha mai saltato una puntata dal giorno della sua nascita, il 7 aprile 2021). Ci sarà tuttavia una novità nel giorno di programmazione: dopo l’ultima puntata domenicale del 18 dicembre, il talk di Brindisi traslocherà temporaneamente al martedì sera per tre puntate (20 e 27 dicembre e 3 gennaio), per poi tornare nello slot domenicale dall’8 gennaio. Per Zona Bianca, inoltre, è in arrivo una diretta extra, sempre di martedì, fissata il 13 dicembre: una mossa studiata dal "Biscione" per turare la falla aperta dalla sosta anticipata di Fuori dal Coro, con l’obiettivo di contrastare con Rete 4 diMartedì e Cartabianca.


Potrebbe interessarti anche