Ciao Darwin, Scienza contro Occulto: concorrenti e anticipazioni quarta puntata

Nuovo imperdibile appuntamento con il programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti: ecco qualche anteprima di ciò che vedremo stasera.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, venerdì 15 dicembre, ritorna l’immancabile appuntamento con Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che mette a confronto categorie umane agli antipodi per individuare le caratteristiche dominanti nell’uomo e della donna del Terzo Millennio. Questa sera lo scontro sarà veramente infuocato perché vedrà contrapporsi due categorie in lotta da sempre: Scienza contro Occulto. Ma vediamo qualche anticipazione in più di ciò che vedremo nella quarta puntata di questa sera.

Ciao Darwin, cosa vedremo nella quarta puntata

A tenere banco in questa quarta puntata di Ciao Darwin ci sarà lo scontro tra Scienza e Occulto, capitanati rispettivamente da Alessandro Cecchi Paone (noto divulgatore scientifico) e Giucas Casella (noto illusionista).

Da un lato vedremo quindi persone fedeli alla scienza, coscienti che tutto nel nostro mondo possa essere ricondotto a una ragione razionale e scientifica. Dall’altro lato vedremo invece l’esatto opposto, ovvero persone che credono nell’occulto, nelle forze spirituali e magiche e negli inspiegabili misteri della vita riconducibili a qualcosa di irrazionale.

Le due squadre si sfideranno a suon di prove semiserie tra Genodrome, viaggi nel tempo, dibattiti, gare canore, prove di coraggio e molto altro. Ospite nel programma, in occasione della "prova di coraggio" anche la campionessa di tiro con l’arco delle Fiamme Azzurre Irene Franchini.

Inoltre, come sempre la serata sarà arricchita dai divertentissimi interventi di Luca Laurenti e la vittoria finale sarà decretata dal pubblico in studio che voterà ad ogni prova.

Ciao Darwin, chi sarà Madre Natura?

Anche questa sera non mancherà la figura di Madre Natura, ovvero la splendida depositaria del meccanismo della casualità. Nelle scorse puntante a interpretare tale ruolo abbiamo visto la russa Aleksandra Korotkaia, l’australiana Sarah Shaw e la rumena Andreea Sasu.

Per il momento non si conosce ancora l’identità di Madre Natura di questa sera, perché come sempre verrà svelata solo ed esclusivamente in puntata. Ciò che sappiamo è che la produzione, in questa nuova edizione, ha deciso di dare spazio per questo ruolo a donne (e magari un uomo?) provenienti da ogni parte del mondo. Per scoprire dunque di quale nazionalità sarà la bellissima Madre Natura di questa sera non rimane che guardare la puntata.

Quando e dove vedere la quarta puntata di Ciao Darwin

La quarta puntata di Ciao Darwin andrà in onda questa sera, venerdì 15 dicembre, alle ore 21:30 circa in prima serata su Canale 5. Il programma sarà inoltre visibile sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche