Altro che chiusura, Cartabianca riparte il 30 agosto

Bianca Berlinguer tornerà con il suo programma nella prima serata del martedì di Rai 3 addirittura in anticipo, ponendo fine alle voci di cancellazione

Cartabianca
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo le polemiche sembrava destinato a dover chiudere i battenti, invece Cartabianca non solo tornerà nei palinsesti Rai, ma lo farà addirittura prima del previsto. La data ufficiale è quella del 30 agosto: Bianca Berlinguer riprenderà in mano la prima serata del martedì di Rai 3 con una settimana di anticipo per far fronte alla situazione politica italiana, con la campagna elettorale in corso e le elezioni fissate per il 25 settembre. Il programma pone così definitivamente fine alle voci di una possibile cancellazione.

Riparte Cartabianca

Le polemiche risalenti allo scorso maggio avevano fatto pensare che la Rai – non avendo gradito la linea editoriale di Bianca Berlinguer – fosse ormai a un passo dal cancellare Cartabianca, l’unico talk show in onda della tv pubblica ad andare in onda in prima serata. Contro le aspettative, invece, martedì 30 agosto 2022 il programma farà il suo ritorno su Rai 3 per inaugurare la nuova stagione. La data iniziale era quella del 6 settembre ma, in virtù dell’attuale quadro politico italiano con l’ormai imminente chiamata al voto, Cartabianca è stato anticipato, seguendo la linea di molte altre trasmissioni a tema politica e attualità.

Sempre su Rai 3 è già ripartito Mezz’ora in Più di Lucia Annunziata, mentre Marco Damiliano anticiperà la nuova striscia informativa Il Cavallo e la Torre al 29 agosto (ore 20:40). Bianca Berlinguer e Cartabianca sono dunque chiamati a entrare nel dibattito politico per contrastare la concorrenza del martedì sera di Mario Giordano con Fuori dal Coro (anch’esso anticipato ad agosto) e di Giovanni Floris con DiMartedì (dal 6 settembre).


Potrebbe interessarti anche