Perché Giovanni Floris sostituisce Lilli Gruber a Otto e Mezzo

Svelato l'arcano dietro l'assenza della storica conduttrice della trasmissione di attualità di La 7. La sostituzione sarà definitiva o temporanea?

Floris e Gruber
Fonte: Ipa Agency

Mercoledì primo giugno al consueto appuntamento con Otto e Mezzo, sorprendentemente, Giovanni Floris è stato alla guida del programma al posto della conduttrice designata Lilli Gruber. Sono stati in molti a chiedersi il perché della sostituzione e se si tratta di una decisione permanente di La 7.

Fortunatamente il presentatore di DiMartedì ha svelato l’arcano: "Benvenuti a Otto e Mezzo, sono qui temporaneamente ma non abusivamente perché Lilli ha avuto un contatto con una persona positiva e sta aspettando l’esito del tampone".

Floris ha poi scherzato sostenendo di essere ugualmente ospite nella trasmissione, che condurrà "fino a quando non tornerà Lilli Gruber, e quindi spero per il minor tempo possibile". Terminano le spiegazioni i saluti affettuosi alla conduttrice: "Un saluto a Lilli".

Insomma niente di preoccupante, Lilli Gruber sta bene e la sostituzione – salvo imprevisti – durerà per qualche puntata.
Già in passato c’era stato questo avvicendamento alla conduzione, quando la Gruber aveva avuto altri piccoli problemi di salute.
A parte questo, Floris è di casa a Otto e Mezzo, essendovi spesso ospite come opinionista.

E sempre in questa sede Floris aveva avuto modo di rispondere, a partire dalla domanda della stessa Lilli Gruber, alla polemica che lo ritraeva come filo putiniano: "No, guarda… Io penso che tutti i nostri valori hanno dei limiti ed è difficile tracciarli, ma queste critiche sono grottesche, buffe…".

Per il resto la trasmissione scorre come al solito, trattando temi di grandissima attualità come la guerra in Ucraina e il governo Draghi.


Potrebbe interessarti anche