Chiara Ferragni, ecco tutta la verità (in un commento) sull'addio a Fedez. E il rapper saluta la sua ex

L'influencer ha risposto a un commento svelando chi, tra lei e il marito, ha preso la decisione di separarsi. Mentre lui si lascia andare alla nostalgia. Qui sotto i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nuovi scenari, nell’infinito addio in casa Ferragnez. Poco fa, Chiara ha postato su Instagram una serie di foto (e fin qui tutto normale) che hanno destato commenti pungenti, da parte di fan e detrattori. Tanto da spingere la diretta interessata a una risposta altrettanto puntuale, che sembra gettare nuova luce sull’arcano della separazione. Da tempo, infatti, ci si domanda chi tra i due abbia effettivamente preso la decisione, drastica, dell’allontanamento (per ora temporaneo). E adesso, mentre Fedez stranamente saluta la ex in una storia, pare che la risposta al quesito impossibile sia davvero arrivata. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Il commento di Chiara Ferragni su Fedez

Che Chiara Ferragni e Fedez sono crisi, è un segreto di Pulcinella. Ma ancora c’è molto da scavare, in questa storia. Perché se è vero che il Pandoro-Gate, il disastro di Sanremo 2023, le tensioni crescenti nella coppia, sembrano indizi che ben spiegano l’addio, non è altrettanto chiaro quali siano state le modalità della rottura. È stato il rapper a chiedere una pausa? (Viste anche le grane sul fronte lavorativo, nella gestione del podcast "Muschio Selvaggio"). O invece è Chiara, con tatto maggiore, che ha preferito allontanarsi dal marito?

Lo svela a quanto pare un commento, sfuggito ai più ma interessantissimo, pubblicato dalla stessa Ferragni sotto un post. Prima è arrivata la carrellata di foto, dove Chiara indossa un abito nero con motivi floreali, e poi, a seguire, la solita valanga di commenti da migliaia di utenti appassionati. E una fan, su tutti, ha riempito di complimenti la regina delle influencer con tanto di cuore rosso e uscita leggermente infelice: "Stupenda…Ma Fede…il tuo valore aggiunto". Ed è a questo punto, che è intervenuta Chiara. Sotto il commento, ecco sbucare la replica secca di chi ne ha avuto abbastanza. E ci tiene a far capire (con qualche indizio) come sono andate sul serio le cose.

"Purtroppo non è una scelta mia", ha sentenziato Chiara. Quindi, tradotto, può darsi che sia stato Fedez a chiedere una pausa. Certo, bisogna credere sulla parola alla Ferragni (e non è facile) ma è comunque una spiegazione che non fatica a stare in piedi. Tanto più che Chiara aveva pure voluto accodarsi al desiderio di un’altra follower, che le chiedeva: "Si avvicinano i compleanni dei bimbi come vorrei che tutto tornasse come prima". "Idem", la risposta lapidaria della blogger. E allora, si suppone che lei vorrebbe riavvicinarsi al marito, in fondo, ma lui mica tanto. In più, Chiara professa (limpidamente) di provarci "tutti i giorni", a far funzionare di nuovo le cose. Ma che può fare di più?

Intanto, dall’altro lato della barricata, il cantante se n’è uscito oggi con alcune storie nostalgiche via social. Ha ricordato l’uscita del suo primo album, il 12 marzo del 2011, raccontando anche una serie di aneddoti buffi. "Ci sono molto legato perché è il disco che mi ha fatto iniziare la mia vita artistica", ha spiegato Fedez ai fan, "insieme a ‘Penisola che non c’è’ (il nome del disco, ndr) avevo speso tutti i soldi che avevo per il disco ma non potevo girare i video. Così, mi sono comprato una telecamerina e usai Final Cut 9 che era molto difficile. Imparai a montare i video e i primi video usciti erano girati dalla mia ex fidanzata, che taggo e saluto, la Silvia, e poi me li montavo io".

Così, en passant, il ragazzo d’oro del rap cita quindi la sua ex fidanzata storica, che tra l’altro fu presente al suo matrimonio con Chiara (perché i rapporti, va detto, sono sempre rimasti ottimi). Lei è Silvia Brigatti, ha 36 anni, ed è una tatuatrice professionista. La passione per i tattoo la condivideva con Federico, ai tempi, così come fa adesso. E vogliamo credere che questa uscita del rapper sia solo un omaggio alla memoria andata. In fondo una frecciata a Chiara, al momento, gli farebbe più male che bene.


Potrebbe interessarti anche