Annalisa, il rammarico su Sanremo: “Peccato il terzo posto”. Poi l'assist (clamoroso) a Dargen e Ghali

La cantante savonese ha ritirato un premio prestigiosissimo a Los Angeles. E in un'intervista, ora rivela il suo bilancio sul Festival e indizi sul prossimo futuro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Annalisa fa la voce grossa. Perché ci rappresenta, a noi italiani, nella cornice importantissima del "Billboard Women in Music", a Los Angeles. Nella città delle stelle, lei che è tra gli astri più brillanti della nostra musica contemporanea, ha ritirato il premio "Global Force Award", che riconosce davanti al gotha del settore le donne più influenti nella musica mondiale. La Scarrone, reduce da un ottimo Sanremo, ha anche rilasciato un’intervista per fare un punto sull’attuale momento (dorato) che sta attraversando. Tra piani di carriera internazionale, voci di gravidanza, e un appello accorato in sostegno di due colleghi. Ecco qui sotto i dettagli.

Annalisa su Sanremo e i colleghi Dargen e Ghali

Con un inglese impeccabile – come ha rimarcato la superstar Katy Perry – Annalisa Scarrone si è presa il palco a Los Angeles per ringraziare del premio prestigiosissimo: il "Global Force Award", dato alle donne più influenti al mondo in ambito musicale. Ma è solo l’ultimo, questo, dei traguardi che la cantante savonese sta inanellando nel periodo attuale. Si è presa le classifiche italiane a suon di hit, poi ha scucito un terzo posto a Sanremo 2024, e adesso sogna in grande, anzi grandissimo.

Perché l’idea è di lanciare una carriera anche a livello internazionale. "Sì e ci sto già lavorando", confessa Annalisa in un’intervista al Corriere della Sera, "ci saranno notizie a breve: sicuramente riguarderanno la Spagna, ma anche altro. Bisogna proprio rompere dei muri giorno dopo giorno. Noi donne per avere i risultati degli uomini dobbiamo lavorare il triplo, ma le cose stanno migliorando. Non bisogna mollare". Poi l’ex Amici si è rammaricata (ma non troppo) per la mancata vittoria a Sanremo, un mese fa, sottolineando comunque la bellissima esperienza fatta: "Ne sono uscita stravolta, non ho mai dormito più di un’ora a notte. Ma sul palco mi sentivo davvero sicura…È un percorso: i primi anni, quando mi rivedevo, pensavo che potevo fare meglio. Invece ora più che mai mi riconosco…un pensiero alla gara lo si fa, credo sia così per tutti…ma è andata molto bene, stanno succedendo tante cose".

E non si è fatta mancare neanche un’uscita molto tenera, Annalisa, a supporto degli appelli sanremesi di Dargen D’Amico e Ghali. "È giusto cogliere questa occasione se uno se la sente e crede in qualcosa", ha rimarcato la cantante savonese, "in questo caso credo fosse doveroso, anzi mi unisco a loro". Infine, tra una confessione e l’altra, la Scarrone ha rilasciato pure un paio di commenti sulle ipotesi di gravidanza che erano emerse durante la kermesse. "Chi pensa che una donna che non fa le scale sia automaticamente incinta", ha spiegato lei, che è sposata col manager Francesco Muglia, "non funziona così, forse all’ottavo mese. A gennaio dell’anno scorso sono caduta dalle scale e quello mi ha lasciata un po’ segnata, emotivamente, ma anche sulla fronte, con una bella cicatrice. All’Ariston mi tremavano le ginocchia e mi veniva un po’ di panico, quindi ho preferito così". Punto, e a capo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche