Chiara Ferragni scatenata, nuovo tattoo (c'entra Fedez) e sfogo social: cosa succede

L'influencer ha festeggiato la fine dell'estate con una dedica inedita ai figli. Poi ha risposto per le rime a due odiatori (dopo mesi di politica del silenzio).

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Chiara Ferragni è tornata all’attacco sui social. Nelle ultime ore, l’influencer travolta dallo scandalo Pandoro ha infilato una serie di risposte velenose nei confronti dei suoi haters, dopo mesi di politica del silenzio. E intanto sbuca tra le sue foto, in una carrellata di ricordi estivi, il nuovo tatuaggio che si sarebbe appena fatta sulla schiena: ci sono impresse le date di nascita dei figli, Leone e Vittoria. Un omaggio a metà anche all’ex Fedez, che ovviamente non compare sulla sua pelle (ma resta pure sempre il padre dei suoi bambini). Vediamo tutti i particolari qui di seguito.

Chiara Ferragni, il nuovo tattoo che fa discutere

Ora che l’estate è finita, sui social è tempo di "recap". Cioè di quei classici post-accozzaglia, pentoloni in cui si inseriscono foto delle vacanze, momenti indimenticabili e quant’altro. Lo ha fatto ovviamente anche Chiara Ferragni, ultimamente molto più attiva su Instagram rispetto al recente passato. E nelle immagini che a condiviso, oltre ai figli, a passeggiate con la cagnolina Paloma e piatti gourmet, compare anche la testimonianza di un nuovo tatuaggio.

Prima vediamo un’istantanea del tatuatore all’opera, da lontano, mentre Chiara è distesa sul lettino. Poi capiamo i dettagli: in un video viene mostrato il tattoo con le date di nascita dei figli, Leone e Vittoria, rispettivamente il 19 marzo 2018 e il 23 marzo 2021. Il messaggio non potrebbe essere più chiaro: sono loro il centro del mondo della Ferragni, con buona pace dell’ex Fedez che è uscito definitivamente dall’equazione. In fondo anche ieri, la fashion blogger milanese aveva sottolineato il concetto con una didascalia esplicita, "Tutto l’amore di cui ho bisogno", e sotto la foto in cui abbracciava i figli. Fedez in questo quadretto non compare. Non ha l’onore di un posto sulla pelle di Chiara. Anche se lui, dopotutto, resterà sempre il padre.

La stangata di Chiara agli haters

Foto celebrative a parte, la giornata di oggi ha regalato anche un’altra perla. Anzi due. Due attacchi di Chiara Ferragni a seguito di commenti odiosi ricevuti da alcuni followers. E in un certo senso è una novità, dato che ultimamente (per evitare critiche inutili) l’influencer si era ben guardata dal rispondere per le rime agli haters. Ma stavolta un po’ di ragione ce l’aveva, diciamocelo. In una delle ultime foto social, Chiara abbraccia il suo cane Paloma con affetto. Sotto però qualcuno scrive: "Povera Paloma, ha sempre un’aria così triste".

Così la Ferragni replica con ironia: "Anche terapisti canini". Poi ecco l’ennesima ‘criticona’, che si aggiunge al coro alludendo a una strategia studiata a tavolino dalla blogger: le foto con il cane, dice, sarebbero solo un modo per ingraziarsi (di nuovo) la sua fanbase. "Chi è che ti consiglia di fare queste cose?", chiede allora con arroganza l’utente di Instagram. E anche in questo caso la replica è secca e potente. "Il mio cervello". Chiara vince la battaglia quotidiana con i commenti. Gli haters, per ora, se ne vanno come Paloma. Con la coda tra le gambe.


Potrebbe interessarti anche