Chiara Ferragni sotto attacco: Striscia indaga su Sanremo

Nel servizio in onda questa sera, Pinuccio parla della clausola imposta dall'imprenditrice sulla sua immagine al Festival. Fedez, intanto, torna a parlare.

Chiara Ferragni
Fonte: Screenshot

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso da ormai quasi due settimane, ma continua a far discutere. Al centro delle polemiche c’è soprattutto Chiara Ferragni, co-conduttrice di due serate della kermesse: dalla presunta crisi con il marito Fedez al contratto esclusivo firmato per il Festival, l’imprenditrice digitale non smette di far parlare di sé. E proprio di un’indagine sul contratto dell’influencer si occupa un servizio di Striscia la Notizia in onda questa sera – giovedì 23 febbraio.

Striscia la Notizia indaga su Chiara Ferragni a Sanremo

Continua infatti l’indagine del tg satirico di Canale 5 sul Festival di Sanremo: dopo la denuncia sulle oltre 1000 persone inviate dalla Rai in riviera, questa volta l’inviato di "Rai Scoglio 24" Pinuccio si concentra sul contratto tra Chiara Ferragni e la tv di Stato. L’inchiesta riguarda soprattutto le clausole che l’imprenditrice avrebbe imposto per poter prendere parte al Festival. Come era già stato anticipato da Davide Maggio, infatti, Ferragni avrebbe chiesto di porre un vincolo sulla propria immagine, con il divieto assoluto di riproduzione di foto e video a Sanremo (escluse, ovviamente, quelle sul palco dell’Ariston). Il motivo è semplice: Chiara Ferragni ha concesso l’esclusiva delle riprese del dietro le quinte del suo Festival a Prime Video, per il quale sta realizzando la seconda stagione della docu-serie The Ferragnez. "Nello speciale Tg1 – Sanremo record, circa 75 minuti di backstage del Festival, non compare un solo frame di Chiara Ferragni. Non è che questa aveva l’esclusiva con Amazon per il dietro le quinte di Sanremo che è pagato da noi contribuenti con il canone?", racconta Pinuccio nel suo servizio. Il quale si conclude, però, con un buco nell’acqua: "Il cda stesso ha chiesto di vedere il contratto di Ferragni, che però risulta essere segreto". Se così fosse, sarebbe la prima volta nella storia del Festival: nessun conduttore o super ospite ha mai nascosto il proprio contratto.

Il ritorno (balbettante) di Fedez

Nel frattempo, dopo lunghi giorni di silenzio, Fedez è tornato a parlare pubblicamente in una diretta YouTube, durante la quale ha presentato il suo nuovo podcast Wolf – Storie che contano. I fan, però, non hanno potuto fare a meno di notare che il rapper non era nella sua forma migliore: sarà forse per l’agitazione per il nuovo progetto o per l’assenza della moglie a sostenerlo, ma Fedez è apparso "agitato, stressato e balbettante", come ha scritto qualcuno sui social. Il rapper è sembrato infatti molto nervoso, non ha smesso di bere acqua per tentare di calmarsi e far tornare la voce; "Spero, nel podcast, di non balbettare come oggi, perché mi è presa una balbuzie incredibile", ha detto durante la diretta. Che tocchi anche a Chiara Ferragni, ora, balbettare imbarazzata di fonte ai microfoni di Striscia la Notizia?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche