Chiara Ferragni, clausola da vera diva nel contratto di Sanremo

Sembra che nell'accordo di partecipazione al Festival ci sia un vincolo sull'utilizzo delle immagini: impossibile riprodurne foto e video. Ed è già polemica

Manca sempre meno a Sanremo 2023 che, seppur non ancora iniziato, sembra già destinato a consegnarsi alla storia come l’edizione all’insegna di Chiara Ferragni. Cachet stellari, beneficienze annunciate, capricci da diva dietro le quinte, presenza "massiccia" del marito Fedez tra duetti e podcast; l’ultima polemica in ordine di tempo scaturirà indubbiamente dal vincolo sulla sua immagine, una clausola spuntata sul suo contratto per il Festival che vieterà quasi completamente l’utilizzo di foto e video dell’influencer alla kermesse. A svelare il retroscena è Davidemaggio: il vincolo rafforza il diva treat riservato a Chiara Ferragni per tutto Sanremo 2023, ma cosa significa?

Il vincolo sull’immagine di Chiara Ferragni a Sanremo

Come anticipato, il contratto di Chiara Ferragni per il 73esimo Festival della canzone italiana – a cui l’imprenditrice digitale parteciperà in veste di co-conduttrice nel corso della prima e dell’ultima serata – ha fatto discutere già a partire dalle cifre, il ricco cachet poi donato in beneficienza. Stando a quanto riportato da Davidemaggio, tuttavia, sono destinate a far discutere anche le clausole. Il contratto dell’influencer prevedrebbe infatti un vincolo totale sulla propria immagine: una richiesta particolare che, in sostanza, vieterà la riproduzione di foto e video di Chiara in Riviera durante l’intera kermesse. Esclusa dal vincolo ovviamente la Rai – che trasmetterà in diretta l’evento – ma non RaiPlay. Se così fosse le serate con Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston potrebbero non essere disponibili sulla piattaforma (se non editate "tagliando" gli interventi della diva), rendendo così di fatto impossibile lo streaming on demand. L’unica possibilità di vedere Chiara Ferragni a Sanremo 2023 diventerebbe dunque la sola messa in onda in diretta su Rai 1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche