Chiami il mio agente: Cortellesi e Favino nel remake italiano

L’acclamata serie francese avrà la sua versione nostrana: tante guest star, da Accorsi a Sorrentino a Corrado Guzzanti, Emanuela Fanelli e Matilda De Angelis

Chiami il mio agente
Fonte: Sara Petraglia - Ufficio Stampa Sky

Il successo di Chiami il mio agente! sembra non volersi arrestare: la serie cult francese che ha conquistato tutto il mondo sta per tornare con una nuova stagione e ha annunciato anche uno spin-off cinematografico. Nel frattempo, tanti paesi si muovono per cavalcare questa clamorosa popolarità, realizzando i propri remake. Dopo Canada (Les Invisibles), Turchia (Menajerimi Ara), e più recentemente, Inghilterra (Ten Percent, in arrivo su Prime Video), Cina, Spagna e Germania e hanno annunciato il proprio remake di Dix pour cent.

Sky ha rivelato che anche l’Italia avrà la sua versione nostrana di Chiami il mio agente!, annunciando l’inizio delle riprese. La produzione ha svelato i primi nomi del cast, che comprenderà ovviamente anche tantissime guest star. Vediamo di chi si tratta.

Chiami il mio agente!, il remake italiano

La versione italiana di Chiami il mio agente! vedrà come protagonisti Maurizio Lastrico, Sara Drago e Michele Di Mauro. Come la serie originale francese, anche il remake nostrano vedrà alternarsi nel cast numerosissime guest star. Vedremo così Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino e, per una rapida comparsata, anche il regista Paolo Sorrentino. Confermati anche Stefano Accorsi, Matilda De Angelis e Corrado Guzzanti.

Grazia a un post su Instagram condiviso da Sky Italia, sappiamo anche che prenderanno parte al remake del capolavoro seriale transalpino Emanuela Fanelli, cha ha recentemente salutato Rai 2 e Una Pezza di Lundini, Sara Lazzaro, la moglie di Doc su Rai 1, oltre a Francesco Russo, Paola Buratto, Kaze e Marzia Ubaldi.

La serie andrà in onda su Sky presumibilmente nel 2023.


Potrebbe interessarti anche