Che Tempo Che Fa, Bocelli crede agli UFO e Annunziata sorprende su Meloni: "Formidabile"

Il tenore e la giornalista sono stati ospiti di Fabio Fazio ieri sera, domenica 21 gennaio, insieme a Willem Dafoe, Saverio Costanzo, i Subsonica e tanti altri.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Parterre ricco di ospiti quello di ieri sera, domenica 21 gennaio, a Che Tempo Che Fa. Oltre agli attori Willem Dafoe e Saverio Costanzo, alla band dei Subsonica e tanti altri, Fabio Fazio ha accolto nel suo studio su Nove anche Andrea Bocelli e Lucia Annunziata. Il tenore, parlando della sua straordinaria carriera, ha raccontato di una sua visita alla Casa Bianca, quando presidente degli USA era Barack Obama. L’aneddoto ha ricordato a Fazio una domanda che non riuscì a fare al politico durante la sua intervista nel 2021: "Quando ho intervistato Obama, ho dimenticato di chiedergli se esistono gli UFO. Quando lo incontri di nuovo, per favore chiediglielo", ha detto il conduttore a Bocelli, il quale a sorpresa aveva già una risposta a questo, perché fu la stessa domanda che pose anche lui al presidente.

Durante l’intervista a Lucia Annunziata, nello spazio dedicato all’attualità di Che Tempo Che Fa, impossibile non parlare delle dimissioni della giornalista dalla Rai, date a maggio 2023. E così Fazio le ha chiesto se si fosse pentita di aver lasciato la Tv di Stato e la sua trasmissione Mezz’ora in più. "Veramente no. – è stata la risposta – (…) Alla fine credo che fosse la scelta giusta e per questo non mi sono pentita". L’editorialista della Stampa ha poi spiazzato parlando di Giorgia Meloni: "È un avversario formidabile, durerà tutta la legislatura".

Andrea Bocelli da Fabio Fazio e quella domanda a Obama: "Gli UFO esistono o no?"

La visita alla Casa Bianca di Andrea Bocelli ha fatto ricordare a Fabio Fazio di non aver rivolto una domanda ‘importantissima’ a Barack Obama nella sua intervista del 2021: "Quando ho intervistato Obama, ho dimenticato di chiedergli se esistono gli UFO. Quando lo incontri di nuovo, per favore chiediglielo". Nessun problema però, perché il tenore, ospite a Che Tempo Che Fa ieri sera, aveva già posto lo stesso quesito al presidente durante il loro incontro:

In una visita alla Casa Bianca, nello Studio Ovale, prima di congedarci, ho detto al presidente ‘Dovrei farle una domanda, se posso: gli UFO esistono o no?’. Lui è rimasto un po’ interdetto, ha detto ‘Non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare’.

Anche Bocelli, quindi, si chiede come Fazio se esistano altre forme di vita nello spazio:

Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere, non ne volevo nemmeno parlare. Mi sembrava una perdita di tempo clamorosa. Poi, se uno comincia a pensare a quello che è contenuto nelle Sacre Scritture… La visita degli extraterrestri è presente nel Vecchio Testamento. Quando la Madonna a Nazareth vede questo ‘essere di luce’ che gli annuncia quello che sta per succedere… non sarà mica stato un terrestre…

Che Tempo Che Fa, Lucia Annunziata parla dell’addio alla Rai: "Non mi sono pentita"

Nel suo consueto spazio dedicato all’attualità, Che Tempo Che Fa ha ri-accolto in Tv Lucia Annunziata. La giornalista era al timone di Mezz’ora in più su Rai 3, e ha dato le sue dimissioni a maggio scorso. Impossibile per Fabio Fazio non chiederle se si fosse mai pentita di essere andata via e di aver lasciato la sua trasmissione. "Veramente no. – è stata la sua rispostaSai, però che mi dispiace, perché poi ognuno di noi ha un rapporto molto forte con il proprio prodotto e l’azienda. Ma alla fine credo che fosse la scelta giusta e per questo non mi sono pentita".

Poi una lucida riflessione sui motivi che l’hanno spinta a lasciare la Tv pubblica, e sul come dovrebbero agire i giornalisti che non si trovano d’accordo con i propri editori:

Io penso che i giornalisti sono dei professionisti. E quindi quando non vanno d’accordo con gli editori, lo devono dire. Devono dire che non sono d’accordo e questa è la cosa più importante da fare. Il punto sono gli editori e i giornalisti. Gli editori cambiano, ma hanno il potere e hanno i soldi, vogliono cambiare le cose e hanno tutto il diritto di farlo. I giornalisti invece se non sono d’accordo lo dichiarano e poi se ne vanno. E per questo io grandi temi e grandi discussioni sui media non li faccio. Nel senso che penso a quello che è il mio percorso. Mi sono dimessa tante volte.

E infine un commento a sorpresa su Giorgia Meloni: "È un avversario formidabile, durerà tutta la legislatura. Secondo me il vero problema è all’opposizione".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche