Champions League: dove seguire le semifinali di ritorno in tv

Il 3 e il 4 maggio 2022 si giocano i match decisivi per decidere quali squadre si aggiudicheranno la finalissima: le partite sono in onda su Sky e Prime Video

Champions League
Fonte: IPA

Ormai ci siamo: la Champions League 2021-2022 è entrata ufficialmente nel vivo, con le semifinali di ritorno in programma il 3 e il 4 maggio. Ad affrontarsi in campo saranno Villareal-Liverpool e Real Madrid-Manchester City, con le partite di andata che si sono concluse a favore del Manchester e del Liverpool. Ora non resta che scoprire quali saranno le squadre che si aggiudicheranno un posto nella finalissima del 28 maggio: ecco dove seguire le partite in diretta tv e streaming.

Villareal-Liverpool

Gli appassionati di calcio (e non solo) possono seguire i loro beniamini il 3 e il 4 maggio 2022, in diretta su Sky Sport e Amazon Prime Video. Il canale Sky e la piattaforma streaming, infatti, condividono i diritti esclusivi delle partite, e trasmettono entrambi i match più importanti del torneo europeo. La partita che vedrà scendere in campo il Liverpool e il Villareal viene trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K (rispettivamente canali 201, 203 e 213 di Sky), ma anche su DAZN, a partire dalle ore 21. La telecronaca è affidata a Federico Zancan e all’ex calciatore Paolo Di Canio. Da bordocampo, invece, le interviste e i commenti di Giovanni Guardalà e Gianluigi Bagnulo. La prima semifinale di Champions League, poi, va in onda anche in chiaro su Canale 5.

Real Madrid-Manchester City

Il match del 4 maggio, che vede scontrarsi Real Madrid e Manchester City, va in onda in esclusiva su Prime Video, sempre dalle ore 21. Sulla piattaforma streaming di Amazon, che ha recentemente acquisito i diritti per alcune delle più importanti partite della Champions League e dei principali tornei italiani e internazionali. Commentatore di punta Sandro Piccinini, affiancato dall’ex giocatore Massimo Ambrosini. Insieme a loro anche altri grandi nomi del giornalismo e del calcio: al VAR l’ex arbitro Gian Paolo Calvarese; il pre e post partita sono affidati a Alessia Tarquinio e Giulia Mizzoni, mentre Marco Cattaneo conduce lo show alla fine del match. Prime Video ha poi invitato a commentare la partita e gli highlights Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Julio Cesar, Federico Balzaretti, Luca Toni e Gianfranco Zola.


Potrebbe interessarti anche