FIFA+ è la nuova piattaforma gratis di calcio in streaming

L’iniziativa della federazione calcistica mette a disposizione gratuitamente 40mila partite in diretta e vari contenuti esclusivi in vista dei Mondiali 2022

FIFA
Fonte: Facebook @FIFA

La Federazione internazionale FIFA è pronta per il lancio di FIFA+, la nuova piattaforma digitale gratuita che segna un importante svolta per il calcio in streaming. A partire da oggi martedì 12 aprile 2022, infatti, FIFA+ trasmetterà in diretta 40mila partite gratis e offrirà un’ampia gamma di contenuti esclusivi come giochi, notizie, informazioni varie e documentari. L’iniziativa intende rendere il mondo del calcio più accessibile a livello globale e coinvolgere tutti i tifosi in vista dei Mondiali 2022 in Qatar, che partiranno il prossimo 21 novembre.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

FIFA+: come funziona la nuova piattaforma

FIFA+ offre fin da subito le dirette di partite da ogni parte del mondo, sia di calcio maschile che femminile. I 40mila match all’anno copriranno ben 100 Federazioni internazionali e saranno accessibili gratuitamente direttamente dal sito ufficiale – anche senza registrazione obbligatoria – e prossimamente anche da tutti i dispositivi mobili come smartphone tramite app. Al momento il portale è disponibile in inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo, ma verranno aggiunte 6 nuove lingue – tra cui l’italiano – il prossimo giugno. Questa nuova piattaforma di streaming gratis è un’interessante proposta soprattutto in ottica Mondiali 2022 in Qatar.

Come ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino, FIFA+ è un’iniziativa per avvicinare i tifosi a un calcio sempre più accessibile:
"FIFA+ è il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di Fifa di espandere e sviluppare il calcio a livello globale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi"


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963